RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il titolo del quotidiano torinese è: “arbitra il Covid“. Stoppate 4 partite del campionato dalle asl: SalernitanaVenezia, BolognaInter, FiorentinaUdinese e Atalanta Torino.

In taglio alto il caso Djokovic, tennista serbo fermato in Australia che ha dovuto rinunciare agli Australian Open: interrogato per 6 ore, gli viene cancellato il visto d’ingresso a causa del mancato vaccino anti-Covid.

In taglio basso, sulla sinistra, il basket ed il volley: Milano batte la Virtus Bologna al tempo supplementare, Conegliano giocherà quest’oggi la finale contro il Novara alle 17:30.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Scudetto ad ostacoli” il titolo scelto dalla ‘rosea’ per introdurre la prima pagina dell’Epifania: saltano 4 partite causa Covid-19, tra cui BolognaInter. In primo piano i due big match di giornata: MilanRoma caratterizzata dal ritorno a San Siro di Mourinho e le positività al Covid-19 della difesa di Pioli, JuventusNapoli con la conferma di Morata al centro dell’attacco bianconero e le polemiche di De Laurentiis sull’ordine di isolamento nei confronti di Lobotka, Zielinski e Rrahmani, in seguito al focolaio che ha colpito la sua squadra.

In taglio basso la decisione di escludere Novak Djokovic dagli Australian Open: il campione serbo è no vax e non potrà disputare il primo slam dell’anno. Sulla sinistra il calciomercato: la Fiorentina acquista Piatek come vice-Vlahovic, per l’Inter rispunta il nome di Kurzawa dal PSG.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo del quotidiano romano si concentra sul ritorno della Serie A e l’incubo Covid-19 che sta falcidiando l’intero campionato: “Dimezzati dalle ASL“. JuventusNapoli resta a rischio a causa di tre giocatori azzurri posti a regime di quarantena soltanto una volta atterrati a Torino. Il consiglio straordinario di Lega ha deciso di non stoppare il turno odierno e che le partite si disputeranno regolarmente, ma occhio ai ricorsi al TAR.

L’immagine in primo piano è quella di Krzysztof Piatek, ovvero il nuovo acquisto della Fiorentina. Sarà lui a vestire i panni di vice-Vlahovic.

Sulla destra le due squadre di Roma: in alto i giallorossi di Mourinho di scena a San Siro contro un Milan decimato dal Covid-19 nel reparto arretrato, in basso la Lazio di Sarri che recupera Immobile ed Acerbi per il match interno contro l’Empoli.

In taglio basso, sulla destra, il dietrofront dell’Australia nei confronti di Novak Djokovic: il tennista no-vax non potrà disputare gli Australian Open ed il serbo è stato respinto appena atterrato in terra australiana.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sul mercato della Juventus. Difatti, Cherubini …

COMMENTA