RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con la grande vittoria casalinga del Torino ai danni della Fiorentina: Singo, due volte Brekalo e Sanabria travolgono i viola, nonostante i casi di Covid-19 nella rosa granata. Il giovane portiere Gemello debutta con il clean sheet.

In taglio alto il messaggio di Federico Chiesa a seguito degli esami strumentali che ne hanno evidenziato la rottura del legamento crociato: “ci vediamo presto“. Il mondo del calcio lo rincuora, lui si rimbocca le maniche.

In taglio basso l’esito positivo del ricorso di Novak Djokovic: ad ora il tennista potrà disputare gli Australian Open. Occhio però alla decisione del ministro dell’immigrazione che potrebbe ribaltare nuovamente la situazione.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel primo piano dell’edizione odierna della ‘rosea’ la Juventus, la quale dovrà rifarsi necessariamente il look in questo mercato di gennaio, soprattutto dopo l’infortunio di Federico Chiesa. Scamacca il primo della lista, Martial e Azmoun più dietro. Domani Allegri si giocherà la Supercoppa Italiana contro l’Inter in piena emergenza.

In taglio alto le due milanesi: sulla sinistra l’Inter che rinnova il contratto di Marcelo Brozovic fino al 2026, sulla destra il Milan che con Rafael Leao e Theo Hernandez può vantare una fascia sinistra da 100 milioni.

Sulla destra la perentoria vittoria del Torino che fa poker alla Fiorentina: Brekalo fa doppietta, Bremer annulla Vlahovic. Continuando sulla destra, l’Udinese presenta ricorso alla Lega Serie A per rigiocare il match contro l’Atalanta, a causa della comunicazione sul non-rinvio dell’incontro arrivata troppo tardi secondo i friulani.

In taglio basso la vittoria, almeno per il momento, di Novak Djokovic che ha ottenuto l’abilitazione a giocare il torneo in Australia, ma spetterà al governo l’ultima parola.

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale romano apre la sua prima pagina con il titolo ‘Shock mondiale‘ riferendosi alla rottura del crociato di Federico Chiesa. Dai 6 agli 8 mesi di stop per lui e guaio enorme soprattutto per Roberto Mancini, che dovrà giocarsi l’accesso ai mondiali senza uno dei suoi fuoriclasse. Inoltre, il caso Insigne mette in apprensione il CT della nazionale. Il sottotitolo parla della Supercoppa Italiana di domani tra Inter e Juventus: Inzaghi ritrova Çalhanoglu, Allegri perde i big De Ligt e Cuadrado per squalifica, oltre ovviamente a Chiesa.

In primo piano l’immagine di Novak Djokovic: il tennista serbo dichiaratamente no-vax ha ottenuto il permesso per poter giocare gli Australian Open. Il governo australiano annuncia ricorso, potrebbe espellerlo dal paese.

Sulla destra il neo acquisto della Roma Sergio Oliveira: Mourinho ha scelto lui, non Matias Vecino. Il centrocampista lusitano arriva dal Porto. Continuando in basso, prevista per oggi la tac di Victor Osimhen, il giorno della verità è arrivato.

In taglio basso la disfatta della Fiorentina che quest’oggi è caduta malamente all’Olimpico di Torino, con i granata di Juric che si sono imposti per 4-0. Oggi si chiude la giornata con il Bologna decimato dagli infortuni e dal Covid-19 di scena a Cagliari.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla vittoria ai danni della Sampdoria della Juventus. …

COMMENTA