RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica la copertina della prima pagina a Paulo Dybala e al suo rinnovo con la Juventus. La firma dell’argentino sul nuovo contratto tarda arrivare e il suo nuovo matrimonio con il club bianconero deve attendere ancora. Tuttavia, la ‘Joya’ non ha fretta, convinto che, prima o poi, la telenevela avrà presto un lieto fine. In alto, lo sci con il settimo successo di Dominik Paris a Bormio, il sesto in discesa libera.

Sulla colonna di sinistra, tornano a farsi sentire le voci di una possibile cessione dell’Inter da parte di Steven Zhang. Infatti, sono rispuntati i nomi delle due principali pretendenti disposte ad acquistare il club nerazzurro: il fondo Pif e il newyorkese uomo d’affari Straus.

In fondo a sinistra, l’intervista esclusiva ad Attilio Tesser, attuale allenatore del Modena che nella sua esperienza a Pordenone fù il primo a lanciare Pobega, centrocampista del Torino autore fin qui di una splendida prima parte di stagione con la maglia granata. Sempre a piè di pagina, la scomparsa di Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, e il mercato a rischio, a causa delle liquidità, per sei club di Serie A.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il duello di mercato tra Juventus e Inter per Gianluca Scamacca. Il club nerazzurro, dopo l’offerta dei bianconeri, ha rilanciato fino a 45 milioni per avere l’attaccante del Sassuolo a giugno, inserendo anche Pinamonti nell’affare. Sempre a centro pagina, il quotidiano milanese dedica un riquadro a Marotta, diventato il grande incubo della Juventus, e al sempre più misterioso rinnovo contrattuale di Paulo Dybala con il club bianconero. In alto, l’esclusiva intervista a Mbappè.

In fondo a sinistra, i problemi di formazione del Milan dovuti alle prossime partenze di Kessie e Bennacer per la Coppa d’Africa. L’assenza dei due centrocampisti sarà uno dei problemi al quale mister Pioli dovrà porre rimedio in vista della ripresa del campionato. Sempre nella colonna di sinistra, la scomparsa di Hugo Maradona, fratello di Diego Maradona, e la decisione di non consentire una deroga per l’obbligo vaccinale nel mondo del calcio.

In basso al centro , il probabile clamoroso addio di Lorenzo Insigne al Napoli: il fantasista napoletano sarebbe vicinissino ad un accordo milionario con il Toronto, pronto a ricoprire d’oro il dieci azzurro. Sulla destra, lo sci con la sesta vittoria in discesa libera di un super Dominik Paris.

CORRIERE DELLO SPORT – “Lo strappo di Insigne“, questo il titolo che apre la prima pagina del quotidiano romano. L’attaccante del Napoli, infatti, sarebbe pronto ad un clamoroso trasferimento a Toronto: il club della MLS disposto a ricoprire d’oro il fantasista partenopeo, offrendo un contratto di 5 anni a 10 milioni di euro a stagione. Da sabato prossimo il giocatore sarebbe libero di firmare, dicendo così addio a Napoli e a De Laurentis. In basso, Giovinco, profondo conoscitore del calcio americano, avverte Insigne dei rischi ai quali andrebbe incontro se dovesse decidere di accettare la faraonica proposta.

In alto, Zhang riprende le trattative con i possibili acquirenti dell’Inter. Il presidente nerazzurro sarebbe volato a Los Angeles per una serie di incontri con tre cordate americane: tra tutte filtra il nome di Straus, titolare della Bridge Sports.

In fondo, Paulo Dybala alle prese con il mistero del rinnovo contrattuale che tarda ad arrivare: si parla di un’intesa con la Juventus che arriverebbe solo nel mese di febbraio. Inoltre, il quotidiano romano dà spazio anche alla smentita social della ragazza della ‘Joya’ che, attraverso il proprio profilo instagram, rassicura tutti i tifosi bianconeri: “Stiamo bene, attenti al Covid“.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con lo 0-0 di San Siro tra Milan e …