RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con l’emergenza Covid che sta mettendo in grande difficoltà anche il mondo del calcio: il numero dei positivi totali sparsi tra le squadre della massima serie italiana è arrivato a 85. Tuttavia, la Serie A non vuole cedere e tira dritto per la sua strada. In ogni caso, molte partite restano a rischio rinvio con alcune squadre, come Salernitana e Torino, che contano un alto numero di contagiati dal virus. La Lega, però, ribadisce che ci sono tutte le condizioni per far ripartire il campionato. In bilico anche il match tra Juventus e Napoli: i partenopei, dopo la positività di Luciano Spalletti, sono osservati speciali della Asl di competenza.

Al centro, la notizia di mercato che vede ancora una volta protagonisti la Juventus e Mauro Icardi: il centravanti del Psg è ritenuto dalla dirigenza bianconera il perfetto sostituto di un Morata sempre più vicino ad un trasferimento al Barcellona. Il club parigino apre al prestito e ora si attende la nuova mossa del club bianconero.

Nella colonna di destra, la scandalosa licenza Covid garantita al tennista Djokovic. Il serbo non è vaccinato, ma avrebbe ottenuto un’esenzione per partecipare agli Open d’Australia. Una scelta che è stata immediatamente criticata da tutto il mondo.

In basso, tre notizie di mercato: Insigne ha firmato con il Toronto, Onana è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter e Piatek è sempre più vicino ad un clamoroso ritorno al Genoa.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano milanese apre con il derby di calciomercato tra Milan e Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato il portiere Onana che restaerà fino a giugno all’Ajax per poi sbarcare a Milano in estate. I rossoneri, invece, sono vicinissimi all’attaccante Kolo Muani, ma per completare l’affare con il Nantes resta da battere la concorrenza di Eintracht e Marsiglia.

A destra, l’allarme Covid in Serie A con il boom di contagi in molti club del massimo campionato italiano: la Salernitana è stata bloccata dalla Asl e Juve-Napoli è a forte rischio rinvio, con il club campano che nella serata di ieri ha annunciato anche la positività del tecnico Luciano Spalletti. Inoltre, restando sempre in tema Covid, a febbraio dovrebbe partire l’obbligo vaccinale per tutti i giocatori del campionato. Poco più in basso, l’accordo raggiunto tra Insigne e il Toronto: il numero dieci partenopeo ha firmato il suo nuovo contratto con il club canadese e lascerà Napoli a fine stagione.

In alto, la polemica generata dall’esenzione vaccinale concessa al tennista Djokovic che, nonostante il suo rifiuto a sottoporsi al vaccino anti-Covid, potrà partecipare ugualmente agli Australian Open.

In fondo, la dura replica del direttore generale della Fiorentina Joe Barone all’attaccante Dusan Vlahovic e due contornati dedicati al calciomercato: la Roma è pronta ad ufficializzare l’acquisto dell’esterno inglese Maitland-Niles e Piatek è vicinissimo ad un clamoroso ritorno al Genoa.

IL CORRIERE DELLO SPORT – “Serie Asl, ci risiamo“, è questo il titolo di apertura della prima pagina del quotidiano romano. Un chiaro riferimento alla nuova ondata di Covid che sta travolgendo gran parte dei club di Serie A, letteralmente piegati dal crescente numero di positivi al virus tra i membri dei vari gruppi squadra. Alcuni match dell’Epifania sono fortemente a rischio – la Salernitana ha chiesto il rinvio della gara contro il Venezia – e tra questi spicca anche la super sfida tra Juventus e Napoli. Tuttavia, la Lega Calcio annuncia che ci sono ancora le condizioni affinchè i match in programma vengano regolarmente disputati.

Al centro, la bufera generata dal caso Djokovic: il tennista serbo non è vaccinato, ma ha ottenuto una speciale esenzione che gli permetterebbe di prendere ugualmente parte agli Australian Open. La decisione è stata subito contestata e reputata vergognosa.

Nella colonna di destra, l’accordo raggiunto tra Insigne e il Toronto. Il numero dieci del Napoli, dopo un incontro nella serata di ieri con i dirigenti canadesi, ha firmato il suo nuovo contratto milionario con il club d’oltreoceano e a Luglio lascerà il suo Napoli.

A piè di pagina, l’acquisto da parte della Roma di Maitland-Niles: previste oggi le visite mediche per l’esterno inglese. Il club giallorosso sarebbe molto vicino anche al centrocampista Kamara. Un contornato dedicato anche alle parole di Joe Barone che, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Ikone, ha voluto mandare un messaggio a Dusan Vlahovic: “I tifosi non vanno illusi

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla vittoria ai danni della Sampdoria della Juventus. …