RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Doppio titolo di apertura dedicato alla Juventus e al Milan. I bianconeri fanno quattro su quattro in Champions League nonostante le difficoltà in campionato. La squadra di Allegri è prima nel girone e centra la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. I rossoneri pareggiano 1-1 la gara di Oporto e conquistano il primo punto del rispettivo girone. Il pari avvicina il capolinea Champions, il Milan punta tutto sullo scudetto.

Intestazione di Tuttosport dedicata alla vittoria dell’Inter in Moldavia. Lo Sheriff cade 3-1 sotto i colpi di Brozovic, Skriniar e Sanchez. I nerazzurri sono ora secondi nel proprio girone e padroni del proprio destino.

A piè di pagina, il Tottenham di Paratici e del nuovo tecnico Conte guarda in casa Toro per il mercato. Singo e Bremer sono i due obiettivi del club inglese. L’assalto ai due gioielli metterà a dura prova Cairo: il patron granata sosterrà le ambizioni di Juric blindando i due talenti?

GAZZETTA DELLO SPORT – “Inter a tre stelle”, questo il titolo di apertura della “rosea” per inquadrare la vittoria dei nerazzurri sui moldavi dello Sheriff. Il successo esterno porta la squadra di Inzaghi al secondo posto del girone, dietro il Real Madrid. La qualificazione è adesso più vicina. Fiducioso l’allenatore dell’Inter: “Destino nelle nostre mani”.

A centro pagina, Porto-Milan, la quarta gara del raggruppamento dei rossoneri. Dopo tre sconfitte gli uomini di Pioli ottengono il primo punto e restano in corsa per la qualificazione agli ottavi. Sarà decisiva la sfida di Madrid contro l’Atletico di Simeone.

A sinistra, le italiane impegnate nella altre competizioni europee. La Lazio fa visita al Marsiglia e Sarri apre al rinnovo. Un Napoli di riserve affronterà il Legia Varsavia. In Conference League la Roma di Mourinho ospiterà il Bodo Glimt dopo la pesante sconfitta in Norvegia.

A destra, la Juventus e i segreti di una Joya fuori dal comune. Paulo Dybala è nell’olimpo dei grandi numeri dieci e dopo aver superato Platini nella classifica marcatori del club, ora insegue gli altri miti bianconeri.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con le gare di Uefa Champions League di Inter e Milan. I nerazzurri battono 3-1 lo Sheriff e si avvicinano ad una qualificazione agli ottavi che mancherebbe da dieci anni. A segno Brozovic, Skriniar e Sanchez. Il Milan non va oltre l’1-1 con il Porto: il passaggio del turno è appeso a un filo.

Nella colonna di destra le altre notizie. Paulo Dybala segna il rilancio della Juventus. L’argentino non ha ancora rinnovato il contratto ma è stato decisivo con i russi. A seguire, la scelta dei figli di Maradona: la villa, tre auto e il resto tutto in vendita. La somma ricavata andrà poi divisa per cinque.

In basso, la Lazio impegnata questa sera a Marsiglia nel match di Europa League. Sarri risponde al ministro Darmanin sulla questione tifosi violenti: “Venga a Roma e capirà di aver detto una cazzata”. Alle 18,45 Napoli atteso dalla trasferta di Varsavia senza Insigne, Ruiz e Osihmen. Alle ore 21,00 scenderà in campo anche la Roma di Mourinho per la gara di Conference League: in 40 mila tifosi all’Olimpico per il Bodo Glimt. Il tecnico giallorosso punge, intanto, la Juventus sul rigore fatto ribattere nella gara di martedì.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – La sezione principale è riservata alla convincente vittoria della Juve …