TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con i successi di Inter, Atalanta e Milan. I nerazzurri annientano per 3 a 0 la Roma di Josè Mourinho e conquistano il secondo posto alle spalle del Milan. I rossoneri si impongono per 2 a 0 su una Salernitana inerme e balzano al primo posto della classifica. Le due milanesi superano il Napoli che cade per 3 a 2 in casa contro una spumeggiante Atalanta. I partenopei abbandono la vetta del campionato, dando la possibilità alla ‘Dea’ di inserirsi nella corsa scudetto, con quattro squadre divise da soli quattro punti.
In alto, le parole di Allegri pronunciate nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio alla vigilia del match di questa sera contro il Genoa all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero prova a mantenere tranquillo l’ambiente, spiegando che la società, nonostante stia vivendo un periodo turbolento a causa dell’inchiesta sulle plusvalenze, è serena e che la sua squadra deve pensare solamente a vincere contro i rossoblù.
A piè di pagina, la doppietta messa a segno da Sofia Goggia nei mondiali di sci in Canada. Spazio anche alla Formula 1, con la pole position di Lewis Hamilton e l’incidente di Verstappen.
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano esordisce in prima pagina sottolineando il doppio sorpasso subito dal Napoli in classifica. Nella giornata di ieri, il club partenopeo è uscito sconfitto dallo Stadio Maradona per 3 a 2 contro l’Atalanta e si è vista scavalcare da Milan e Inter. I nerazzurri, grazie alla vittoria per 3 a 0 in casa della Roma, sono balzati al secondo posto con un punto di vantaggio sulla squadra di Spalletti. Amaro tuffo nel passato per Josè Mourinho punito dai gol di Calhanoglu, Dumfries e dell’ex giallorosso Dzeko. I rossoneri, grazie al facile successo casalingo per 2 a 0 contro la Salernitana, salgono da soli in vetta in solitaria. La ‘Dea’, grazie al successo in terra campana, entrano in maniera decisa nella corsa scudetto. Successo bergamasco firmato dalle reti di Malinovski, Demiral e Freuler.
Di spalla destra, la carica di Max Allegri che, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di questa sera contro il Genoa, allontana le voci riguardanti i guai societari, spostando l’attenzione tutta sull’incontro casalingo contro i rossoblù.
In basso, spazio ai campionati del mondo di sci con l’ennesimo how di Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca conquista il sesto successo consecutivo nella specialità. Giornata all’insegna anche della Formula 1. Nel gran premio dell’Arabia Saudita sarà Hamilton a partire in pole position.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il sorpasso sul Napoli di Milan e Inter. I partenopei vengono sconfitti in serata dall’Atalanta per 3 a 2 e cedono le prime due posizioni della classifica alle due milanesi. I rossoneri vincono il primo anticipito di giornata contro la Salernitana, battuta senza troppa difficoltà per 2 a 0 grazie alle reti di Kessie e Saelemaekers. I ragazzi di Pioli, grazie alla vittoria della ‘Dea’ sul Napoli, conquistano la vetta della classifica. Scatto in avanti anche per i nerazzurri che annientano per 3 a 0 allo Stadio Olimpico la Roma dell’ex Mourinho e Inzaghi conquista il secondo posto, proprio davanti al Napoli. A segno Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. L’Atalanta, grazie allo spumeggiante successo ottenuto allo Stadio Maradona, si avvicinano ulteriormente alle prime posizioni e si intromettono prepotentemente nella corsa scudetto. Ora ci sono quattro squadre divise da soli quattro punti.
In basso, la Juventus sfida questa sera allo Stadium il Genoa dell’ex milanista Shevchenko. Allegri deva trovare la vittoria e, soprattutto guarira la squadra dal mal di gol. Per provare a portare a termine entrambe le missioni si affiderà, molto probabilmente, alla coppia Dybala-Morata. Nel riquadro a destra a fondo pagina, la doppietta di Sofia Goggia ai campionati del mondo di sci in Cadada, la Formula 1 con la pole position di Lewis Hamilton al Gran Premio in Arabia Saudita.