RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla sconfitta del Milan nel match casalingo con il Liverpool. La squadra di Klopp passa 2-1 a San Siro e chiude il girone a punteggio pieno. I rossoneri salutano la Champions con il quarto posto. Serata amara anche per l’Inter che perde a Madrid e vede il Real volare in testa al raggruppamento: i nerazzurri si qualificano con la seconda posizione.

Intestazione di Tuttosport per la Juventus. All’Allianz Stadium arriva il Malmoe fanalino di coda del girone H per una sfida a distanza con il Chelsea che vale la prima piazza. Allegri punta su Dybala ed effettua qualche rotazione nell’undici titolare. L’Atalanta si gioca il tutto per tutto con il Villareal: la qualificazione è ancora possibile.

Nella colonna di destra le altre notizie. In avvicinamento al premio del Golden Boy, Rummenigge ha rilasciato un’intervista al quotidiano torinese nella quale ha espresso il proprio gradimento per Lewandowski e per un futuro da dirigente di Giorgio Chiellini. A seguire il mercato del Torino. Ai granata piace Joao Pedro, Mazzarri chiede Izzo e Rincon. Infine, l’intervista all’italianissimo Ct dell’Ungheria Marco Rossi che rilancia le speranze dell’Italia di accedere ai prossimi Mondiali.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano l’eliminazione del Milan dalla fase a gironi di Champions League. “Diavolo, che rabbia”, questo il titolo che la rosea dedica alla delusione maturata dopo la vittoria del Liverpool a San Siro. Tomori illude, poi Salah e Origi ribaltano la gara.

L’Inter perde la sfida con il Real Madrid ed incassa la sconfitta che vale il secondo posto del girone: Barella espulso, ora rischia gli ottavi.

Sulla destra gli impegni delle altre italiane in Champions League. A Bergamo, l’Atalanta cerca la qualificazione con il Villareal . Se vince, accede agli ottavi per la terza volta di fila. A seguire la Juventus che a Torino si giocherà le ultime possibilità di ottenere la prima piazza del girone. Il Malmoe da battere per poi sperare in una non vittoria del Chelsea: altrimenti sarà secondo posto.

A piè di pagina, la vicenda che ha coinvolto Massimo Ferrero. L’ex presidente della Sampdoria è accusato anche in famiglia: “Papà fuori di testa”. Il club potrebbe ora essere rilevato da una cordata con a capo Gianluca Vialli.

CORRIERE DELLO SPORT – “Milano stecca”. Titola così il quotidiano romano per inquadrare la serata delle due milanesi in Champions League. Una doppia sconfitta dal sapore diverso: il Liverpool sbanca San Siro e condanna i rossoneri all’uscita dalla competizione; l’Inter va Ko al Bernabeu per due reti a zero e si qualifica agli ottavi da seconda.

L’Atalanta deve superare il Villareal per accedere agli ottavi. La Juventus ospita il Malmoe per sperare nel primato.

Nella colonna di destra, l’indiscrezione che riguarda l’Inter. Suning sarebbe alla ricerca di nuovi capitali per la società e Zhang potrebbe cedere le quote del club già a inizio anno. In basso, un nuovo cambio su una panchina di Serie A: l’Udinese esonera Luca Gotti. Paco Jemez è il favorito.

A piè di pagina, l’arresto di Ferrero e il futuro della Sampdoria. La piazza invoca Vialli mentre il commercialista intercettato ammette: “Ho capito perché sta provando a prendere i soldi dalla società”.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla vittoria ai danni della Sampdoria della Juventus. …