TUTTOSPORT – Sarà una Juve nuova con un DNA diverso e una dirigenza di tecnici. Tuttosport apre con le novità dirigenziali dell’asset bianconero, che però non ha intenzione di ridimensionare le ambizioni in sede di mercato. Cherubini lascerà al termine della stagione, piace una figura come Giuntoli del Napoli nel ruolo di DS, mentre la posizione di Allegri verrà discussa al termine della stagione. Intanto sul fronte dell’attualità Iling Junior dopo il rinnovo approda definitivamente in prima squadra con la Next Gen che raggiunge le semifinali di Coppa Italia mentre la Juventus Women esce sconfitta dal match di Londra contro l’Arsenal che complica la qualificazione in Women Champions League..
In spalla destra c’è spazio per il Torino che sul mercato guarda in casa Spezia. I granata sono sulle tracce di Arkadiusz Reca, esterno polacco di proprietà della squadra ligure. Oltre a Nzola un altro giocatore della squadra di Gotti è finito nel mirino del ds Vagnati. In vista del ritorno in campo della Seria A, si ferma Linetty per una lesione muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno un mese. Oggi al via il ritiro spagnolo dei granata.
CORRIERE DELLO SPORT – Carlo Ancelotti è il protagonista della prima pagina del Cor. Sport con un’intervista in cui dichiara il proprio affetto per il Brasile. L’allenatore del Real Madrid simpatizza per i verdeoro nei quale militano i suoi calciatori come Rodrygo, Vinicius Jr e Militao oltre a Casemiro e Richarlison che Carletto ha allenato nelle precedenti stagioni.
Altra intervista, stavolta a tinte bianconere in taglio basso dove Adrien Rabiot esprime tutta la sua fiducia in vista della ripresa della stagione della Juventus.Il centrocampista francese “dimentica” il caos mediatico che sta coinvolgendo il club e rilancia le ambizioni della squadra in chiave Scudetto. Parole al miele anche per Allegri che ha svolto un ruolo importante nel suo rilancio tecnico.
GAZZETTA DELLO SPORT – L’apertura della rosea è su Hakim Ziyech, esterno offensivo del Marocco rivelazione dei Mondiali. Il calciatore del Chelsea è un obiettivo di lunga data del Milan che vorrebbe portarlo in Serie A: i rossoneri ci provano con un’offerta ai blues intorno ai 15 milioni.
Imminente un incontro con gli agenti di Leao per discutere del rinnovo che tiene sulle spine i tifosi del Diavolo.
In taglio centrale si parla dei quarti di finale del Mondiale con Neymar, Messi e Mbappe, stelle del Psg e campioni delle nazionali che sembrano favorite per la vittoria finale. Domani Argentina in campo contro l’Olanda alle 20:00 con il Brasile di Neymar che aprirà le danze alle 16:00 contro la Croazia. Sabato sera grande sfida tra la Francia e l’Inghilterra.