Ultima settimana di calciomercato per le squadre che cercheranno di perfezionarsi prima del 01 Settembre
RUBRICHE MBN – Mancano soltanto 8 giorni al termine delle trattative e la Serie A archiviata la prima giornata di campionato deve ancora essere completata da colpi interessanti.
Andiamo a spulciare le trattative delle big del nostro campionato:
INTER – Molto attivi i nerazzurri nelle ultime ore con il colpo Pavard in via di definizione.
Rinforzo prezioso per Simone Inzaghi che potrà sfruttare le qualità del francese sia nella difesa a 3 sia nel ruolo di esterno destro.
L‘Inter dovrebbe versare nelle case del Bayern Monaco la bellezza di 32 milioni di euro per l’operazione a titolo definitivo più esosa del nostro mercato.
Dovrebbero mancare solo le ufficialità con il giocatore francese che ha raggiunto un accordo con i dirigenti nerazzurri.
Non finisce qui, perché smaltita la delusione per l’operazione Samardzic, Marotta ed Ausilio sono al lavoro per la cessione di Correa.
El Tucu sembra vicino al passaggio in prestito all’Olympique Marsiglia che i nerazzurri rimpiazzerebbero con il ritorno di Alexis Sanchez.
NAPOLI – I campioni d’Italia di Rudi Garcia aspettano rinforzi importanti a centrocampo.
Il Napoli aspetta Gabri Veiga da giorni per un centrocampista offensivo che costerebbe al Napoli ben 36 milioni che finirebbero nelle casse del Celta Vigo. Ma proprio nelle ultime ore il calciatore sembra aver scelto l’Arabia Saudita per un acquisto che sembrava già perfezionato da parte del club campano.
Rottura tra i partenopei e Lozano che dovrebbe partire nei prossimi giorni avendo il contratto in scadenza nel 2024 e gli azzurri vorrebbero sostituirlo con Lindstrom dell’Eintracht Francoforte.
Sul fronte uscite c’è interesse da parte dell’Herta Berlino per Demme, mentre Zanioli è conteso dallo Sporting Lisbona e dal Genoa.
ROMA – Nonostante la doppietta di Belotti contro la Salernitana, Mourinho cerca gol pesanti per rinforzare il reparto offensivo in vista degli impegni futuri in Europa League.
Si è raffreddata la pista Duvan Zapata con Gasperini che ha momentaneamente bloccato l’affare a causa dell’infortunio di Tourè.
E’ stato proposto Luka Jovic che per il momento non scalda Tiago Pinto, mentre il sogno sarebbe quello di portare nella capitale Romelu Lukaku.
L’attaccante belga avrebbe sempre la Juve in cima alle sue preferenze ma il Chelsea vuole almeno 30 milioni per cedere la Big Rom.
LAZIO – La squadra di Sarri cerca risposte dopo la sconfitta amara nell’esordio contro il Lecce,
Sul mercato intanto sono insistenti le voci su un eventuale arrivo di Bonucci che sarebbe un rinforzo di grande personalità per la difesa.
Svanita la possibilità di prendere Lloris che non ha accettato il ruolo di secondo portiere, arriverà Luigi Sepe dalla Salernitana in prestito.
A centrocampo Lotito vuole mettere a disposizione dell’allenatore toscano un altro centrocampista.
Sembra improbabile la possibilità di aprire una trattativa con Samardzic dell’Udinese con le attenzioni del club romano che si sarebbero spostate su Mattéo Guendouzi dell’Olympique Marsiglia.