Si muovono tutte le squadre della Serie A
MERCATO – Sta succedendo di tutto in questi giorni di metà luglio in chiave calciomercato. Tra ufficialità e delusioni, le squadre italiane sono molto attive ad un mese dall’inizio della Serie A.
Andiamo a scoprire la situazione nel dettaglio con un’altra puntata de “Il mercato della Serie A”.
MILAN – Rossoneri sugli scudi nelle ultime ore con la definizione della trattativa di Tijani Reijnders. Il promesso sposo rossonero dovrebbe raggiungere Milano di fronte ad un esborso di circa 20 milioni + bonus.
Ma i rinforzi a centrocampo non finiscono qui, il Diavolo è dato favorito per la pista al centrocampista del Valencia, Musah che potrebbe arrivare in Lombardia per circa 20 milioni.
In difesa si registra un interesse concreto per Wilfred Singo del Torino al quale potrebbe andare in cambio Junior Messias, profilo in uscita che però deve accettare la destinazione granata.
Per l’attacco i nomi più caldi sono quelli di Taremi del Porto, attaccante 30enne con un’ottima esperienza internazionale. Più defilato Morata che in Italia vanta molti estimatori come la Roma e l’Inter che in questo momento sembrano favoriti rispetto ai rossoneri.
INTER – Abbiamo parlato in lungo e in largo del caos legato alla questione di Romelu Lukaku. Due i profili accostati con insistenza ai nerazzurri come Alvaro Morata, esperto attaccante dell’Atletico Madrid oppure Folarin Balogun dell’Arsenal.
Due calciatori completamente diversi sia per caratteristiche, sia per età anagrafica e anche i costi dell’operazione sembrano piuttosto diversi.
In porta manca solo l’ufficialità per la cessione di Onana allo United che verrà sostituito da Sommer del Bayern Monaco.
Si sta complicando la vicenda legata a Trubin il cui costo sta lievitando intorno ai 15 milioni.
Il colpo a sorpresa dei nerazzurri è Cuadrado che ha raggiunto un accordo con i nerazzurri e prenderà il posto in rosa di Bellanova, mentre in difesa è arrivato Yann Aurel Bisseck, difensore tedesco arrivato dall’Aarhus che l’Inter ha acquistato per 7 milioni di euro.
A centrocampo ci sono rumors sul Tucu Pereyra che è svincolato e potrebbe occupare più posizioni, mentre Samardzic piace a Marotta e Ausilio ma ha dei costi decisamente alti per un ruolo momentaneamente non prioritario.
LAZIO – Si scalda il calciomercato della Lazio che certificata la partenza di Milinkovic Savic, ha piazzato il primo colpo in attacco.
Stiamo parlando di Valentin Castellanos, attaccante argentino prelevato dal New York City per circa 20 milioni.
Reduce da una stagione al Girona, El Taty raggiungerà i biancocelesti per fornire un’arma importante alla Lazio di Sarri che potrà sfruttare un uomo molto abile a sfruttare la profondità.
A centrocampo sono arrivati i primi colloqui per Piotr Zielinksi che avrebbe ricevuto una telefonata proprio dal suo ex allenatore ai tempi di Empoli e che vorrebbe allenare nuovamente il centrocampista polacco. L’offerta dei biancocelesti è di 18 milioni mentre il Napoli ne vuole 30, distanza ampia per il momento per una trattativa che potrà sbloccarsi solo nelle prossime settimane.
Attenzione alla situazione legata ad Immobile, entrato nel mirino del club saudita dell’ Al-Wehda che ha offerto un triennale da 20 milioni a stagione per l’attaccante della nazionale italiana. Sfumato definitivamente il laterale dell’Az, Kerkez che ha accettato la proposta del Bournemouth e giocherà in Premier League.
ATALANTA – Dopo il doppio colpo interessante con Kolasinac e Bakker, la squadra bergamasca è concentrata sul mercato in uscita dove non mancano gli estimatori per numerose pedine. In porta la scelta sembra essere definitiva: Marco Carnesecchi sarà il titolare con Juan Musso destinato alla cessione. In difesa Demiral è in uscita e non partirà per il ritiro con il difensore turco che spera nell’inserimento dell’Inter.
Si sono attenuate le voci su Scalvini e Koopemeiners che sono elementi fondamentali per la squadra di Gasperini.
Grande fermento in attacco con Hojlund che resta nel mirino del Manchester United che deve alzare la posta per assicurarsi l’attaccante danese, mentre Zapata interessa al Monza e potrebbe lasciare Bergamo dopo la complicata stagione che lo ha visto ai box ripetutamente.
FIORENTINA – Ufficializzato l’arrivo di Fabiano Parisi che è il primo vero acquisto della squadra gigliata e aggiunge qualità e corsa sulla corsia mancina per 11 milioni. Il secondo colpo dovrebbe essere l’arrivo di Arthur, centrocampista della Juventus che raggiungerà Firenze in prestito con diritto di riscatto. Viola attivi anche in uscita con il difensore brasiliano Igor che è molto vicino alla cessione al Brighton per una cifra vicina ai 14 milioni. Le mire della Fiorentina si sposteranno sul centravanti con il candidato preferito di Vincenzo Italiano che risponde al nome di Boulaye Dia.
A centrocampo si attende l’offerta giusta per Amrabat che piace sia al Manchester United sia all’Atletico Madrid.