venerdì, Giugno 13, 2025
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

RUBRICHE MBN, Il mercato della Serie A: primo colpo del Milan con Loftus Cheek, l’Inter aspetta l’offerta giusta per Onana, Lazio su Torreira

Francesco BarbarobyFrancesco Barbaro
2 Luglio 2023
in Esclusive, Focus, News Juventus, Primo Piano
0
RUBRICHE MBN, Il mercato della Serie A:  Frattesi piace a tutte, il Milan saluta Brahim Diaz e la Roma piazza il primo colpo

Scaduto il termine del 30 Giugno, le trattative entrano nel vivo ad una settimana dall’inizio dei ritiri

CALCIOMERCATO – La nuova stagione è alle porte e ad una settimana dall’inizio dei ritiri, le squadre cercano di chiudere i primi colpi veri per dare ai propri allenatori, dei rinforzi già pronti per affrontare la prima parte del ritiro.
Archiviato il mese di Giugno con le scadenze dei Fair play finanziario e dei vari termini utili per riscattare i calciatori in prestito, adesso inizia la fase più calda del mercato con le trattative che coinvolgono le big che servono per rinforzare le varie big del calcio italiano.
Andiamo a fare il punto della situazione nel dettaglio:

NAPOLI – Iniziano a circolare i primi nomi in entrata per il Napoli di Rudi Garcia.
Certificata la partenza di Kim che giocherà nel Bayern Monaco e porterà nelle casse di De Laurentiis, circa 60 milioni, circolano i primi nomi per la sostituzione del difensore sudcoreano.
I profili attenzionati dai campioni d’Italia sono quelli del difensore spagnolo della Real Sociedad, Le Normand e una vecchia conoscenza della Serie A come il difensore slovacco del Feyenoord, David Hancko che ha un passato nella Fiorentina.
A centrocampo si registra l’interesse per due calciatori francesi, Tousart dell’Herta Berlino e Maxime Lopez del Sassuolo che andrebbero a compensare la partenza di N’dombele che è rientrato al Tottenham.
In attacco potrebbe partire Lozano che interessa in Arabia Saudita e per la sostituzione un nome buono potrebbe essere quello di Riccardo Orsolini del Bologna.

MILAN – Rossoneri attivissimi sul mercato con il primo acquisto ufficializzato in settimana. Acquistato dal Chelsea per 20 milioni, Ruben Loftus Cheek che sarà il primo rinforzo per Stefano Pioli in un centrocampo rimasto sguarnito dalla partenza di Sandro Tonali direzione Newcastle.
Non sarà l’unico acquisto in mezzo al campo del Milan che segue attentamente Musah centrocampista del Valencia che costa circa 25 milioni e Reijnders, centrocampista olandese dell’AZ Alkmaar che ha mercato anche in Premier League.
Resta da monitorare anche la situazione Samardzic che costa molto mentre c’è un timido interessamento dell’Atalanta per De Keteleare che potrebbe andare in prestito proprio nella Dea.
In difesa è concreto l’interessamento per Frasneda, terzino del Valladolid, classe 2004 che piaceva anche alla Juventus.
Sugli esterni il nome caldo è Pulisic che sembra aver superato nelle preferenze Samuel Chukwueze del Villarreal e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea.
Definito anche nei dettagli invece l’arrivo di Luka Romero, svincolato dalla Lazio e pronto a cercare maggior fortuna con la maglia del Diavolo.

INTER – Nerazzurri concentrati sul mercato in uscita con i contratti scaduti di D’ambrosio, Gagliardini e Bellanova che non resteranno a Milano.
Tratta il rinnovo Samir Handanovic che è l’unico profilo realmente in bilico con possibilità di permanenza in nerazzurro.
Dopo un lungo tira e molla sembra in via di definizione la trattativa tra Brozovic e l’Al-Nassr con i nerazzurri che dovrebbero incassare circa 18 milioni. Il vero colpo in uscita dell’Inter dovrebbe essere la cessione di André Onana con il Chelsea defilato, il portiere piace al Manchester United di Ten Hag che lo ha già allenato all’Ajax.
La richiesta dell’Inter è di circa 60 milioni che permetterebbe ai nerazzurri di realizzare una plusvalenza straordinaria dopo averlo acquistato a zero appena 12 mesi fa.
Il sostituto in caso di partenza del portiere nigeriano, è stato individuato in Trubin, portiere ucraino classe 2001 dello Shakhtar Donetsk.
Con i soldi di Onana, i nerazzurri potrebbero dare l’assalto a Romelu Lukaku che il Chelsea vuole far partire solo a titolo definitivo; parti a lavoro per trovare un accordo con il belga che vuole assolutamente proseguire la carriera a Milano.

ROMA – Molto attivo Thiago Pinto in uscita che è riuscito a realizzare 25 milioni di plusvalenze completando le cessioni di Missori e Volpato al Sassuolo. C’è soddisfazione in casa giallorossa per aver centrato il target che gli permette di rientrare nei parametri del Financial Fair Play e adesso può concentrarsi sul mercato in entrata. Una suggestione arriva da Manchester dove i giallorossi sembrano disposti a dare una chances a Mason Greenwood dopo aver risolto i problemi con la giustizia. Ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il calciatore e Mourinho che ha già allenato il giocatore e vorrebbe offrire all’esterno classe 2001, la possibilità di rilanciarsi nella capitale.

LAZIO – Salutato definitivamente Luka Romero, la squadra di Lotito si concentra sulla campagna acquisti.
Serve un regista in mezzo al campo e l’identikit porta a Lucas Torreira del Galatasaray.
L’ex calciatore di Sampdoria e Fiorentina sarebbe il preferito di Sarri e il club è al lavoro per accontentare l’allenatore con il club turco che chiede circa 10 milioni per liberarlo. Si è parlato anche di Leandro Paredes che il Psg cederebbe molto volentieri a prezzo di saldo ma l’obiettivo principale è l’uruguagio per la quale la Lazio ha offerto un prestito con diritto di riscatto.
Interessa Orsolini per le fasce dopo che la trattativa per Berardi sembra in salita complice le richieste del Sassuolo per far partire la sua bandiera.
In attacco si continua a trattare con il Santos per Marcos Leonardo, attaccante del Santos per la quale i capitolini hanno offerto 12 milioni.
La richiesta del club carioca è di 15 milioni quindi ci sono i margini per chiudere la trattative e per garantire a Sarri un vice Immobile adeguato.

FIORENTINA – Stenta a prendere quota il mercato in entrata della Fiorentina.
Dopo l’addio a Saponara i viola sono concentrati sulla cessione di Amrabat con il calciatore che ha manifestato la volontà di andare via ma Commisso chiede 30 milioni di euro.
Zero le offerte ufficiali per il centrocampista marocchino che interessa ad Atletico Madrid e Manchester United.
In difesa si registra l’interessamento per Mattia Viti del Nizza che andrebbe a sostutuire Igor che lascerà Firenze.
Il club gigliato cerca anche un portiere e in settimana si è parlato di Livakovic della Dinamo Zagabria ma il portiere croato sembra avere altre preferenze rispetto alle proposte provenienti dall’Arabia Saudita.

TORINO – Granata propositivi sul mercato con l’acquisto definito di Raul Bellanova che sarà un nuovo esterno della batteria di Juric.
Un’operazione da circa 9 milioni di euro per il calciatore ex Inter che dovrebbe andare a rinforzare le fasce con Singo in uscita.
Vagnati continua a trattare con il West Ham per il riscatto di Vlasic per il quale ancora non c’è un accordo con il club londinese.
Inserimento infine per la pista che porta a Doig, l’esterno del Verona sembrava in trattativa avanzata con il Bologna ma i granata stanno cercando di convincere il calciatore scozzese ad accettare il Toro.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: CalciomercatoCalciomerrcatofiorentinaInterlaziomercatoMilanNapoliorsoliniRomarubricambnserieatorino
Previous Post

MERCATO, La Juve spinge ancora per Milinkovic

Next Post

MERCATO, Il Milan vicino ad un’obiettivo della Juve

Related Posts

Mondiale per Club, sorteggiate le avversarie dei bianconeri
Focus

AL AIN FC – JUVENTUS: NON CI RESTA CHE VINCERE

12 Giugno 2025
La Juventus ha ufficializzato la sua prima operazione di mercato
Live

La Juventus ha ufficializzato la sua prima operazione di mercato

5 Giugno 2025
COPPA DEL MONDO PER CLUB: RICOMINCIO DA TRE
News Juventus

COPPA DEL MONDO PER CLUB: RICOMINCIO DA TRE

1 Giugno 2025
Una panchina per tre!!
Focus

Una panchina per tre!!

29 Maggio 2025
Roma Juve, la conferenza di Tudor
News Juventus

Igor Tudor, Sogni di gloria

27 Maggio 2025
Grazie Igor, cuore bianconero
Focus

Grazie Igor, cuore bianconero

25 Maggio 2025
Next Post
GAZZETTA, Juve interessata ad un gioiellino di Ronaldo

MERCATO, Il Milan vicino ad un'obiettivo della Juve

EDITORIALE

JUVENTUS – VERONA: SITUAZIONE DISPERATA MA NON SERIA
Editoriale

JUVENTUS – UDINESE: FA’ LA COSA GIUSTA

byRaffaele Oliva
17 Maggio 2025
0

Mister Gian Piero Gasperini, e la sua Atalanta, con una prestazione tutta cuore e sudore raggiunge per la quinta volta in sette anni la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo storico, intervallato dalla conquista dell’Europa League nel 2023-2024, e disputando tre finali di Coppa Italia,...

Read more

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

 

Caricamento commenti...
 

    MondoBiancoNero.com
    Powered by  GDPR Cookie Compliance
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

    Cookie strettamente necessari

    I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

    Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.