Mercato delle punte in fermento per gli ultimi ritocchi della serie A
CERCASI GOL – Penultima puntata della nostra rubrica estiva che vi ha accompagnato con i grandi acquisti di un estate ricca di cambiamenti per la nuova serie A. In questi ultimi giorni sono tante le squadre che hanno piazzato colpi importanti prima del gong di Venerdi 01 Settembre, andiamo a scoprirli nel dettaglio.
ROMA – C’è un nuovo re nella capitale e risponde al nome di Romelu Lukaku. All’aeroporto di Ciampino in 7.000 hanno accolto l’arrivo dell’attaccante belga che raggiunge la Roma in prestito secco dal Chelsea. Un colpo importante per i giallorossi che consolidano un calciomercato di grande livello piazzando colpi a ripetizione a centrocampo e in attacco. Poche ore prima dell’arrivo di Big Rom i giallorossi hanno accolto anche Sardar Azmoun, attaccante iraniano classe 1995, in prestito dal Bayer Leverkusen. Roma che nelle ultime ore potrebbe cedere Solbakken, ma i giallorossi riflettono anche sulla tenuta di Rui Patricio dopo un inizio di stagione non brillante.
MILAN – Il brillante calciomercato del Milan dovrebbe concludersi con l’acquisto di un attaccante che possa alternarsi a Giroud. I rossoneri avrebbero individuato in Mehdi Taremi il nome giusto e stanno lavorando per chiudere l’affare per 15 milioni + bonus. L’attaccante iraniano del Porto andrebbe quindi a completare il puzzle offensivo della squadra di Pioli. Nelle ultime ore si cercherà una soluzione per Ballo Tourè e Origi che potrebbero salutare il gruppo senza essere rimpiazzati. In caso di arrivo di Taremi, Colombo dovrebbe partire in prestito con il Monza favorito a dare una chance all’ex attaccante del Lecce.
LAZIO – Partenza shock per la Lazio, reduce da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato. Un altro centrocampista sarà a disposizione della squadra di Maurizio Sarri dopo Kamada e Rovella ci sarà Matteo Guendouzi. L’ex centrocampista del Marsiglia è stato pagato 18 milioni dai biancocelesti che al netto di qualche ripensamento su Bonucci hanno chiuso il mercato in entrata con il nazionale francese.
INTER – Grande colpo in entrata dell’Inter che oggi ha annunciato l’arrivo di Benjamin Pavard. Non capita spesso in serie A di vedere un acquisto di un difensore da 30 milioni + 2 di bonus acquistato da un club del calibro del Bayern Monaco. I nerazzurri quindi completano un acquisto importante per il calciatore francese che sostituirà Skriniar nello scacchiere di Simone Inzaghi. Nerazzurri che stanno riflettendo nelle ultime ore su un eventuale rinforzo a centrocampo dove si valuta il profilo di Maxime Lopez.
NAPOLI – Nuovo acquisto offensivo anche per il Napoli che ha completato l’acquisto di Jesper Lindstrom. Operazione onerosa per il club campano che ha prelevato l’esterno danese dall’Eintracht Francoforte per 25 milioni di euro. L’acquisto di Lindstrom, spalanca le porte della cessione per Hirwin Lozano che è vicino al ritorno al Psv. Il trasferimento del messicano potrebbe portare nelle casse del Napoli 15 milioni di euro.
TORINO – Ribaltone importante in casa Torino dopo la brutta sconfitta di San Siro. La squadra di Juric sta per completare con l’Atalanta una doppia operazione che porterebbe in granata Soppy e Duvan Zapata. L’attaccante colombiano potrebbe diventare il nuovo puntero del Toro per circa 10 milioni. All’interno dell’operazione potrebbe rientrare il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno che potrebbe fare il percorso inverso per una valutazione di 25 milioni.
FIORENTINA – Viola impegnati nel playoff di Conference dopo la sconfitta in trasferta a Vienna per 1-0. Dall’esito del match di ritorno del Franchi potrebbe arrivare un rinforzo in caso di qualificazione. La situazione Amrabat non si è ancora sbloccata e i viola avevano un principio di accordo con il Wolsburg per Vranckx che nell’ultima stagione ha giocato (poco) nel Milan di Pioli. Attenzione in difesa con Martinez Quarta che interessa al Betis che dovrebbe essere sostituito in caso di cessione.