La rubrica di approfondimento della redazione di Mondobianconero.com.
CONTEST – Un caloroso saluto agli amici di Mondobianconero e benvenuti al players contest di Atalanta-Juventus. Dopo la vittoria casalinga contro il Lecce, la Juve di Max Allegri è pronta a scendere nuovamente in campo in vista della sfida esterna contro la formazione allenata da mister Gasperini.
JUVE– Dopo il successo ottenuto tra le mura amiche contro il Lecce, Max Allegri farà ancora affidamento su Adrien Rabiot: 28 anni, 1,88 centimetri di altezza, dotato di forza fisica, velocità, progressione e un piede mancino preciso e violento. Nel corso di questa stagione ha siglato un solo gol, ma i numeri dello scorso anno fanno ben sperare per il futuro.
ATALANTA– I padroni di casa dell’Atalanta sono attesi da un difficile match davanti al proprio pubblico. Tuttavia, mister Gasperini può affidarsi alle solite certezze. Una di queste è certamente Koopmeiners: il venticinquenne centrocampista olandese sta attraversando un ottimo periodo mettendo a referto gol e prestazioni di livello: 2 gol e 1 assist in queste prime giornate di campionato.
DUELLO – Ecco i valori dei due giocatori:
CORSA: Rabiot 8 – Koopmeiners 7
VISIONE DI GIOCO: Rabiot 7 – Koopmeiners 7,5
TIRO: Rabiot 7,5 – Koopmeiners 8,5
TECNICA: Rabiot 8 – Koopmeiners 8
FASE DIFENSIVA: Rabiot 7,5 – Koopmeiners 7
TOTALE: Rabiot 38 – Koopmeiners 38