La rubrica di approfondimento della redazione di Mondobianconero.com.
CONTEST – Un caloroso saluto agli amici di Mondobianconero e benvenuti al players contest di Udinese-Juventus. Dopo una stagione turbolenta e fortemente condizionata da eventi extracalcistici, la Juve di Max Allegri è pronta a riaccendere i motori in vista della nuova stagione di Serie A.
JUVE– La truppa bianconera aprirà le danze questa sera sul campo dell’Udinese e il tecnico bianconero è pronto ad affidarsi alla qualità di Adrien Rabiot: ventottenne centrocampista francese, abile nel gioco aereo grazie ai suoi 1,88 centimetri di altezza, dotato di una grande progressione offensiva e di un piede mancino preciso e violento. Nella scorsa stagione ha realizzato 12 gol e 6 assist tra campionato e coppe.
UDINESE – I padroni di casa dell’Udinese sono attesi da un difficile match d’esordio davanti al proprio pubblico. Tuttavia, mister Sottil può fare affidamento sul alcune certezze. Una di queste è certamente Sandi Lovric: il venticinquenne centrocampista sloveno può garantire la solita solidità al centro del campo, ma, a differenza del francese della Juve, non gode di una grande corsa. Tuttavia, in fase realizzativa si difende molto bene: 5 gol e 6 assist nello scorso campionato.
DUELLO – Ecco i valori dei due giocatori:
CORSA: Rabiot 8 – Lovric 6,5
COLPO DI TESTA: Rabiot 7,5 – Lovric 7
QUALITA’ REALIZZATIVA: Rabiot 8 – Lovric 7,5
PASSAGGIO: Rabiot 8 – Lovric 8,5
DIFESA: Rabiot 7,5 – Lovric 7,5
TOTALE: Rabiot 39 – Lovric 37