Le parole dell’ex bandiera dell’Ajax.
DICHIARAZIONI – Ruud Krol, intervenuto ai microfoni di Tuttosport, ha commentato il possibile affare di mercato che vede coinvolti Bonucci e l’Ajax e analizzato le qualità del forte centrocampista olandese dell’Atalanta, Koopmeiners. Di seguito un estratto delle parole rilasciate dall’ex difensore olandese:
Su Bonucci all’Ajax:
“L’Ajax ha una rosa molto giovane: un elemento del livello e dell’esperienza di Bonucci può servire per fare da chioccia. Bonucci ha fatto una grandissima carriera e io, dall’esterno, pensavo la finisse alla Juventus, dove ha vinto tutto e ha ottenuto il successo. Spero per lui trovi un squadra importante per chiudere al top. Sicuramente all’Ajax farebbe una esperienza importante, ma dipende da lui. Non so se vuole andare all’estero o continuare a giocare nel suo paese. Giocare è sempre la cosa migliore. Quando fai l’allenatore, e lo dico per esperienza diretta, diventa tutto peggio: se Leo sta bene e ha ancora voglia, gli consiglierei di godersi il campo e continuare a giocare ancora 1-2 anni”.
Su Koopmeiners:
“Koop é un grande giocatore. Ha caratura internazionale e fa il titolare nella nazionale olandese: lo vedrei sicuramente bene in una big. Juve o Milan? Sarebbe certamente prezioso per entrambe”.