Le parole della giovane calciatrice della Juventus femminile.
DICHIARAZIONI – Camilla Forcinella, in campo per la prima volta con la maglia bianconera giovedì 5 gennaio nel match inaugurale di Coppa Italia contro il Cittadella e poi, tre giorini dopo, nuovamente impegnata a difendere i pali della Juventus Femminile contro il Brescia sempre nel mini girone della coppa nazionale, è stata ospite in diretta sul canale Twitch ufficiale del club bianconero in occasione del consueto appuntamento del lunedì pomeriggio. Di seguito un piccolo estratto delle parole pronunciate dal giovane portiere bianconero riprese dal sito ufficiale della Juve:
Sull’esordio:
“Indossare la maglia della Juventus è un onore, così come rappresentare questo Club. Il mio esordio non lo dimenticherò mai, è stato stupendo e ho coronato un sogno. Prima della sfida contro il Cittadella ero un po’ agitata, ma grazie al sostegno delle mie compagne sono riuscita a trovare la giusta concentrazione. Ho pensato soltanto a raccogliere tutte le energie necessarie per rendere al meglio, ho lavorato tanto sulla respirazione e mi sono caricata di energia positiva. Una volta in campo, poi, ho cercato di comunicare con poche parole chiave, chiare ed essenziali ed è andata bene”.
Su Peyraud-Magnin:
“Per me è una fortuna avere come compagna di squadra e, nello specifico, di reparto Pauline. È un punto di riferimento, oltre a essere la persona più umile che abbia mai conosciuto. Con lei e con Roberta (Aprile) si è creato un bellissimo rapporto, c’è grande feeling perchè stiamo bene insieme. Se dovessi rubarle una qualità, ovviamente nel senso “bello” del termine, vorrei essere tranquilla come lei nel fare le cose. Dal punto di vista atletico, invece, è impressionante la sua forza esplosiva perchè sembra quella che può avere una ragazzina di quindici anni. Anche a livello tecnico è formidabile. Possono apprendere tanto anche da lei”.