WOMEN, Lenzini si racconta: “Grande emozione essere tornata. La Juve è la mia casa”

Le parole della calciatrice bianconera.

DICHIARAZIONI Martina Lenzini, difensore della Juventus femminile e della Nazionale italiana, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di JuventusTv. La calciatrice bianconera, dopo tre anni in prestito al Sassuolo, è tornata alla Juventus nell’estate dello scorso anno.

“Il mio addio momentaneo alla Juve è stato un pò come lasciare casa per poi farvi finalmente ritorno. Il prestito al Sassuolo è stata anche una mia volontà, perchè non mi sentivo ancora pronta per questo gruppo e sapevo che avrei avuto la possibilità di tornare con molta più esperienza. Andare via e giocare è la cosa migliore per poi tornare più forti di prima. Il ritorno è stato una sopresa, perchè dopo tre anni di assenza non mi aspettavo di trovare tutti questi miglioramenti: un centro sportivo dedicato solo a noi ragazze. Sono stata subito integrata nel gruppo”.

Sul suo ruolo in questa Juve:

“Non mi aspettavo che appena arrivata avrei giocato così tanto e bene. Pensavo fosse più un anno di ambientamento. Invece, è stato bello poter giocare tante partite”.

Sulla sua maturità:

“Questi tre anni mi sono serviti per prendere maggiore consapevolezza di me. Mi ha aiutato molto il mondo fuori dal campo, perchè collaboro con un mental trainer. Prima di essere una giocatrice sei un’atleta, quindi qualsiasi cosa serva per migliroarsi lo devi fare: dall’alimentazione all’allenamento mentale”.

Sulle emozioni di giocare nell’Allianz Stadium:

“Io ho sempre sognato di giocare in quello stadio. I primi anni, quando ero semplicemnte una tifosa mi immaginavo di giocare li. Nell’esordio con il Chelsea in casa non ho pensato alla partita e quando sono entrata in campo ho provato un mix di emozioni che non saprei descrivere”.

Sulle sue passioni:

“Amo viaggiare, per poter raggiungere le persone che conosco sparpagliate nel mondo. Purtroppo, la pandemia non mi ha permesso di mantenere costante questa mia passione. Amo anche guardare le serie tv”.

About Redazione

Leggi anche

UFFICIALE, Sembrant rinnova fino al 2023

Rinnovo ufficializzato della difensora bianconera UFFICIALE – Attraverso i propri canali social, la Juventus comunica …