CALCIOMERCATO, La Juve pronta per il post Chiellini?

La situazione di Samuel Umtiti al Barcellona è conosciuta ormai da tempo: il difensore centrale è fuori dal progetto di Ronald Koeman e la dirigenza blaugrana si starebbe preparando a cederlo già a gennaio.

La prima squadra che pare si sia fatta avanti, stando alle voci riportate dal sito El Gol, è l’Everton di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano sarebbe proprio alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Umtiti, ma gli investimenti fatti nel corso dell’estate pare che al momento abbiano frenato i Toffees.

Per questo, pare sia apra l’accelerata della Juventus per Umtiti, che deve rimediare per delle mancanze in difesa, soprattutto dopo gli ultimi infortuni recidivi di Chiellini, che a 36 anni sta raccogliendo poche presenze: sono appena 5 quest’anno, di cui 3 in Serie A e 2 in Champions League, per un totale di 290 minuti giocati. Un andamento non proprio ottimale, soprattutto sia in vista della seconda metà di stagione che dell’Europeo di quest’estate.

Sicuramente, di molto inferiore è il minutaggio giocato da Umtiti in questa stagione, con appena 2 presenze in campionato per un totale di 20 minuti: complice un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori fino all’inizio di dicembre, per il difensore francese lo spazio è oramai poco. Da qui la possibile accelerata di Paratici per chiudere l’accordo già a gennaio e portare a Torino un difensore che a 27 anni può offrire ancora garanzie per il futuro.

Da considerare, in conclusione, anche la concorrenza che arriverebbe dalla Ligue 1 e in particolar modo dal Nizza.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Dembele: “Vieto a chiunque di parlare per me o per il mio agente”

Il giocatore francese ha voluto mandare un messaggio al club spagnolo. RISPOSTA – Ousmane Dembele …