Al termine del ciclo di controlli presso il J medical e delle successive attività amministrative, il nuovo centrocampista della Juventus è stato convocato da mister Allegri direttamente per il derby d’Italia.
Arrivato a Torino il giovane argentino non ha nascosto la propria competitività, dichiarando apertamente di non digerire le sconfitte in campo e di voler fare il massimo per la società bianconera: “Arrivare in questo club è un sogno – ha affermato lo stesso Alcaraz attraverso i canali ufficali della Squadra “ora essere qui e allenarmi con questo club è bellissimo”.
Durante le prime battute in bianconero Alcaraz ha voluto confidare che “quando giocavo alla Play sceglievo la Juve, […] devo dire che è stato tutto molto rapido e bello. Il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse della Juventus e io ho cercato di rimanere tranquillo perché non era scontato che sarebbe andato tutto a buon fine. Per fortuna è andata bene e ora sono qui”.
“Per me è un onore vestire questa maglia vedendo il percorso che hanno fatto i giocatori argentini che sono passati da qui – ha proseguito Alcaraz – “inoltre Cristiano Ronaldo è stata la mia fonte di ispirazione, ho sempre giocato a centrocampo, sia a destra che a sinistra, è il ruolo in cui mi trovo meglio. Arrivo con molta grinta, molta voglia di giocare e di vincere. Sono molto competitivo, non mi piace perdere. Per questo quando avrò l’opportunità di giocare con questa maglia darò il massimo”. Infine Alcaraz lascia un messaggio per i tifosi: “Sono molto contento di essere qui, ringrazio tutti per i tantissimi messaggi che mi hanno mandato su Instagram. Voglio che sappiano che farò il massimo per difendere questa maglia”