L’allenatore della Juventus lavora per rimettere Federico al centro del progetto
STRADA TORTUOSA – Massimiliano Allegri l’ha ripetuto più volte nel corso della precedente stagione. Le prestazioni opache di Federico Chiesa sarebbero state un riscaldamento in vista di una nuova grande stagione da protagonista. E’ quello che si augura la Juventus che non ha intenzione di disperdere tutta la potenzialità di un calciatore in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario con il suo impeto e con il suo dribbling.
L’allenatore della Juve sta lavorando per far tornare Federico ai livelli del 2021 quando prima di infortunarsi al legamento era nel mirino di tutti i top club d’Europa. Con una posizione in campo più offensiva e la possibilità di giocare più vicino alla porta, Chiesa potrebbe avere gli ingredienti giusti per tornare ad essere devastante e fare le fortune della Juventus.
Ma il mercato potrebbe tornare a bussare alla sua porta e il contratto in scadenza tra due stagioni impone delle riflessioni. La trattativa per il rinnovo è in una fase morta con il calciatore che percepisce 5 milioni e che deve dimostrare di aver smaltito completamente quello che è l’infortunio più grave della sua carriera. La Juventus potrebbe lasciarlo partire per circa 50 milioni che permetterebbero di evitare un problema che potrebbe nascere tra 12 mesi. Le offerte dell’Aston Villa e dell’Arabia non hanno ricevuto il gradimento del giocatore che potrebbe apprezzare maggiormente la possibilità di giocare nel Liverpool. Ipotesi suggestiva ma l’attualità ci racconta di un calciatore determinato e voglioso di tornare a far parlare di se.
Con la maglia di attaccante titolare della Juventus possibilmente con il benestare dei tifosi bianconeri che lo hanno sempre difeso e protetto.