La Juve ha lavorato sotto traccia sul belga che adesso è più vicino a vestire il bianconero
INTRECCIO – Indebolire i diretti avversari e rinforzarsi, due mosse in un colpo solo. E’ questo il mantra della Juventus che da ieri è decisamente più vicina a Romelu Lukaku. Il club nerazzurro, spazientito dai continui tentennamenti dell’attaccante belga e del suo entourage ha comunicato al Chelsea di non essere più interessato a riacquistare il calciatore. Una svolta sorprendente in una trattativa che sembrava praticamente già chiusa, nella quale però c’è lo zampino della Juve. Giuntoli e Manna hanno lavorato in gran segreto per arrivare alla rottura tra l’Inter e Lukaku e quanto avvenuto ieri è il primo grande successo del duo di dirigenti bianconeri.
Manna ha allacciato i contatti con l’entourage di Big Rom che non ha chiuso la porta ai bianconeri e Giuntoli sotto traccia, ha raggiunto Londra per avviare la trattativa con il Chelsea.
Serve tempo però, perché l’ipotesi di scambio con Vlahovic sembra bocciata dal club inglese e se non esce Dusan, non può entrare Romelu Lukaku che è il profilo preferito da Allegri.
In attesa della prima mossa del Psg che dovrebbe avanzare un’offerta per l’attaccante serbo, si continua a tessere la tela per l’ex centravanti dell’Inter che aspetta e che a partire da domani, inizierà la preparazione con il blues, proprietari del suo cartellino.
Big Rom aspetta la Juve ma non l’aspetterà all’infinito, le sirene arabe sono pronte a bussare nuovamente alla sua porta e il Chelsea non pare intenzionato a dare una nuova chances al possente attaccante belga che vuole tornare in Serie A, malgrado il caos mediatico che si sta creando intorno dopo il fallimento della trattativa per riportarlo definitivamente all’Inter che fino a ieri, aveva tanto amato.