Partenza sprint della Juventus che torna a farsi apprezzare dai suoi tifosi
NUMERI DA TITOLO – 10 punti in 4 partite per la Juventus che ha centrato il miglior avvio di stagione dal ritorno di Massimiliano Allegri.
L’allenatore livornese non è uno specialista in partenze a tutto gas ma queste prime 4 partite ci raccontano di una squadra rigenerata e motivata a lottare, forte anche delle scorie e della rabbia dovuta dalle turbolenze dell’annata precedente. Numeri incoraggianti che testimoniano che i bianconeri stanno avendo un passo da scudetto come la Juventus dei record di Antonio Conte dei 102 punti o come l’ultima Juve scudettata allenata da Maurizio Sarri. Max mantiene un profilo basso e continua a dichiarare guerra per i primi 4 posti ma la squadra punta decisamente più in alto, consapevole che l’Inter appare favorita dopo un inizio di stagione scintillante. Ma a Torino il vento sembra cambiato e la squadra appare più aggressiva e determinata e con l’inizio della Champions League, Allegri vuole approfittare delle insidie dovute dalle coppe europee per guadagnare ulteriore terreno sulle dirette concorrenti. Con una partita da preparare alla settimana c’è il tempo giusto per preparare al meglio le partite e non porsi obbiettivi.
Restare agganciati al treno scudetto almeno fino a Natale e poi si vedrà, consapevoli che gli avversari affrontati in queste prime partite non erano proibitivi e che arriveranno altre partite più provanti che misureranno la febbre alla squadra. Intanto però la Juve fa il pieno di buone notizie e di fiducia e non vuole porsi limiti dopo due stagioni segnate dall’amarezza e dai rimpianti.