La Gazzetta di oggi propone un focus su Cristiano Ronaldo e la sua splendida carriera analizzando i numeri e producendo stime.
MENO 59 – A conti fatti, sembrerebbero mancare 59 gol per raggiungere un bomber assoluto del passato, Bican, infatti, detiene il primo posto dei migliori giocatori di sempre con ben 805 gol segnati. Naturalmente i gol riconosciuti sono solo quelli delle partite ufficiali, si escludono quelli delle amichevoli. Attualmente CR7 è al quarto posto della classifica dopo Pelè a pari gol con la leggenda Puskas. Facendo un calcolo, Cristiano Ronaldo ha una media di 44 gol a stagione tra nazionale e club e quindi si presume che riesca a raggiungere il record di 805 gol detenuto da Bican nei primi mesi del 2022 e, stando al contratto dovrebbe essere ancora nella scuderia Juventus.
BUFFON LO SOSTIENE – Buffon, dal canto suo, sui social appare orgoglioso del suo compagno di squadra, su Twitter lo incita e lo sprona a fare sempre meglio commentando il traguardo raggiunto e incitandolo a raggiungere Pelè con quota 767 gol.
FUTURO DA PROTAGONISTA? – Sul futuro della sua carriera non si sbilancia, probabilmente scenderà in campo fino a quando ce la farà e avrà la possibilità di vincere; probabilmente si specializzerà ancora di più nel suo ruolo defilandosi dagli aiuti in fase difensiva, non lo sapremo finché non lo vivremo, sta scrivendo la storia del calcio e noi siamo pronti per vederlo infrangere ogni record!