GAZZETTA, Ronaldo nell’Olimpo dei bomber

La Gazzetta di oggi propone un focus su Cristiano Ronaldo e la sua splendida carriera analizzando i numeri e producendo stime.

MENO 59 – A conti fatti, sembrerebbero mancare 59 gol per raggiungere un bomber assoluto del passato, Bican, infatti, detiene il primo posto dei migliori giocatori di sempre con ben 805 gol segnati. Naturalmente i gol riconosciuti sono solo quelli delle partite ufficiali, si escludono quelli delle amichevoli. Attualmente CR7 è al quarto posto della classifica dopo Pelè a pari gol con la leggenda Puskas. Facendo un calcolo, Cristiano Ronaldo ha una media di 44 gol a stagione tra nazionale e club e quindi si presume che riesca a raggiungere il record di 805 gol detenuto da Bican nei primi mesi del 2022 e, stando al contratto dovrebbe essere ancora nella scuderia Juventus.

BUFFON LO SOSTIENEBuffon, dal canto suo, sui social appare orgoglioso del suo compagno di squadra, su Twitter lo incita e lo sprona a fare sempre meglio commentando il traguardo raggiunto e incitandolo a raggiungere Pelè con quota 767 gol.

FUTURO DA PROTAGONISTA? – Sul futuro della sua carriera non si sbilancia, probabilmente scenderà in campo fino a quando ce la farà e avrà la possibilità di vincere; probabilmente si specializzerà ancora di più nel suo ruolo defilandosi dagli aiuti in fase difensiva, non lo sapremo finché non lo vivremo, sta scrivendo la storia del calcio e noi siamo pronti per vederlo infrangere ogni record!

About Redazione

Leggi anche

CHIELLINI: “Ronaldo aveva bisogno di nuovi stimoli. Uno shock il suo addio a fine mercato

Il centrale bianconero ha parlato dell’addio estivo di Cristiano Ronaldo in un’intervista concessa a Dazn. …