Le parole del tecnico bianconero nel post partita
CESENA – Test impegnativo per la Juventus che non trova la via del gol ma non perde la partita contro l’Atalanta.
Una prova generale per entrambe le squadre che la settimana prossima faranno il proprio debutto in campionato.
Al termine del match Massimiliano Allegri ha analizzato i temi della partita davanti alle telecamere di Sky Sport.
Ecco le parole dell’allenatore bianconero dopo lo 0-0 del Manuzzi:
“E’ stato un buon allenamento, contro una squadra forte. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo avuto diverse occasioni, bisogna sfruttarle al meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore di troppo, c’era un po’ di stanchezza, ma la predisposizione a fare bene c’è. Dobbiamo continuare a lavorare, in tutta serenità e con tutta tranquillità”.
Sul nuovo atteggiamento della squadra –
“Diciamo che stiamo lavorando con la disponibilità di tutti, perchè per fare questo ci vuole che tutti siano disponibili. Sulla fase difensiva, credo ci sia da fare un plauso a Vlahovic e Chiesa che sono stati molto ordinati, le punte sono comunque l’ago della bilancia, perchè se le punte vengono tagliate fuori, poi è difficile alzarci e fare pressione. Direi che stiamo lavorando, siamo solamente agli inizi. Ora domenica iniziano le gare da tre punti e saranno partite diverse”.
Sulla stagione senza coppe –
“Inedita… anche io mi devo riabituare, sono 13-14 anni che non faccio una partita a settimana. Però è un’opportunità per lavorare, per crescere tutti insieme”.
Sul possibile vantaggio di non avere le coppe –
“Vedremo se saremo lì a lottare per il campionato a marzo, se non ci saremo sarà uno svantaggio. Noi dobbiamo continuare così, dobbiamo pensare a un passetto alla volta, pensare di partita in partita, di domenica in domenica”.
Sulla possibilità di inserire altri nuovi giocatori –
“Sono molto contento della rosa che ho a disposizione, difficilmente arriveranno altri giocatori nuovi. Dobbiamo migliorare quelli che abbiamo, abbiamo dei buoni giocatori. Rispetto all’anno scorso ci saranno giocatori che cresceranno molto. Di questo sono sicuro”.
Sulla partita di Chiesa –
“Chiesa l’ho visto bene, ma dai primi giorni che è arrivato, quest’anno aveva delle gambe diverse, quindi sono molto contento, di lui come di tutti, come di Vlahovic, come di Milik quando è entrato, del ragazzino Yildiz, tutti con un buono spirito, dobbiamo continuare così”.
Sul mercato –
“Credo che inizieremo la stagione con questo gruppo, comunque siamo coperti in tutti i ruoli. Poi la società fa il mercato, è vigile su tutto. in questi 18 giorni non so cosa succederà però sono molto contento”.
Giudizio di fine partita –
“Diciamo che sono soddisfatto, però queste partite… sicuramente è stata una bella partita da vedere, ma non bisogna farsi trarre in inganno perchè domenica c’è pressione per i tre punti, è un’altra partita. Domenica inizia la stagione e bisogna farsi trovare pronti”.