Buone indicazioni per Allegri nel pareggio a reti inviolate contro l’Atalanta
PROVE GENERALI – Un risultato da partita vera anche se si trattava di un amichevole di metà agosto. Juventus e Atalanta si sono date battaglia a Cesena, palesando due momenti di forma diversi ma gli allenatori possono trarre ottime conclusioni al termine dello 0-0 del Manuzzi.
Ottimo il primo tempo dei bianconeri, ai quali, nella prima frazione è mancato solo il gol. La manovra è sembrata fluida e con un paio di varianti tattiche interessanti che meritano una riflessione e destano curiosità in vista dell’inizio della stagione.
La più interessante è stata la posizione di Cambiaso che partendo dall’esterno sinistro, veniva spesso dentro il campo per andare a cucire il gioco con Locatelli . Buona infatti la prestazione dell’ex Bologna cosi’ come molto positiva è stata la partita di Weah che ha fatto letteralmente girare la testa ad un Bakker che è uscito dal campo visibilmente contrariato. Positiva anche la prestazione delle punte con Chiesa che spesso partiva largo a sinistra per andare a convergere verso il centro e cercare il dialogo con i compagni. Dialogo che ha coinvolto molto bene anche Vlahovic che ha disputato 45 minuti di buon livello con buoni movimenti e un ritrovato feeling con il pubblico bianconero.
Dagli spalti del Manuzzi si sono alzati tanti cori di sostegno per il serbo che ha ricambiato l’affetto del pubblico e ha sfiorato il gol su un bell’assist di Cambiaso. Il popolo bianconero si è più volte espresso sulla possibile dipartita di DV9 che a giudicare da come si muove e dalla nuova filosofia di un gioco più corale e meno individualista, potrebbe restare a Torino per cercare il riscatto con la maglia bianconera.