CESENA – Match di livello per i bianconeri che sfidano a Cesena l’Atalanta in quella che è l’ultima sfida prima dell’esordio in Serie A previsto per il prossimo weekend.
Ecco le pagelle della sfida che è stata divertente malgrado lo 0-0 finale:
PERIN 6 – L’Atalanta lo impensierisce poco ma Perin dimostra sempre un’ottima concentrazione che riesce a trasmettere ai compagni.
dal 54′ PINSOGLIO 6 – Impegnato di più rispetto al collega, il terzo portiere bianconero strappa applausi anche per i suoi interventi oltre che per la sua contagiosa simpatia.
DANILO 6.5 – Prova granitica per il capitano della Juventus che si conferma come un vero e proprio pilastro della squadra.
dal 72′ HUIJSEN 6 -Buona personalità per il giovane difensore della Next Gen che si francobolla a Scamacca e concede molto poco all’attaccante romano.
BREMER 6.5 – Contenere Duvan Zapata non è semplice e il difensore brasiliano riesce quanto meno a limitare lo strapotere fisico dell’attaccante colombiano. Va un pochino più in difficoltà in fase di impostazione ma la prestazione resta ampiamente sufficiente.
dal 72′ RUGANI 6 – Prestazione di ordinaria amministrazione per l’esperto difensore che resta un fedelissimo di Allegri.
ALEX SANDRO 6 – Buona prestazione del brasiliano che riesce ad essere concentrato e reattivo quando viene chiamato in causa davanti ad attaccanti molto temibili.
dal 66′ GATTI 6 – Solita prestazione arcigna per il difensore piemontese che è pronto a diventare una presenza fissa nella difesa bianconera.
WEAH 7 – Il figlio d’arte si conferma come il calciatore più in palla. E’ un’autentica spina nel fianco con la sua velocità e intraprendenza si merita la palma di migliore in campo nell’ora di gioco che Allegri decide di concedergli.
dal 66′ ILING JR 5.5 – L’esterno inglese stappa applausi dal momento del suo ingresso in campo e viene schierato in una posizione inedita di trequartista che si scambia continuamente con Soulè. Risultato non indimenticabile per un calciatore che sembra aver bisogno della fascia per esprimersi al meglio.
RABIOT 5,5 – Prima uscita stagionale per il francese che è in ritardo di condizione. Nessun dramma, queste partite servono proprio per acquisire il ritmo partita: alla fine la stagione inizierà tra 8 giorni per i bianconeri.
dal 46′ SOULE 6.5 – Allegri lo sposta in più posizioni e il giovane argentino riesce a dare un po’ di imprevedibilità alla manovra offensiva della squadra. Servito bene da Nicolussi ha l’occasione più ghiotta del match che non riesce a concretizzare grazie all’intervento della difesa atalantina.
LOCATELLI 6 – Nella posizione davanti alla difesa, Locatelli sembra sempre di più un giocatore normale. Comprensibile pensare che qualcosa debba cambiare nell’avventura alla Juve del calciatore che non riesce ad esprimersi ai livelli di Sassuolo.
dal 80′ HASA S.V.
MIRETTI 6.5 – Ottimo l’atteggiamento del centrocampista made in Juve che riesce ad inserirsi con buona continuità e riesce ad andare al tiro in un paio di circostanze. Probabilmente non sarà in rosa ad inizio settembre ma è un calciatore di buon livello che i bianconeri devono preservare.
dal 66′ NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Ottimo l’impatto del centrocampista classe 2000 che conferma i buoni segnali visti in tournèe americana.
CAMBIASO 6.5 – Esame importante per l’ex esterno di Genoa e Bologna che corre per 3 e non fa rimpiangere Kostic in un ruolo che riesce ad interpretare con buona personalità. Lascia il campo tra gli applausi del pubblico per un problema alla mano che non dovrebbe preoccupare in vista dell’inizio della stagione.
dal 55′ KOSTIC 6 – Si rivede anche il motorino serbo che al pari di Rabiot, è un pochino più in ritardo di condizione fisica rispetto ai compagni.
CHIESA 6.5 – L’assenza di Di Maria e la posizione di seconda punta lo costringono ad assumere molte più iniziative. La prestazione è di buon livello per intensità e rapidità nelle giocate, in una Juve che sembra voler cercare di cucire di più il gioco con il fraseggio e di affidarsi con meno frequenza alle iniziative personali dei suoi giocatori migliori.
dal 71′ YILDIZ 6.5 – Pronti via si fa subito notare con un destro che non trova la porta da buona posizione. Personalità dirompente però per il nuovo talento bianconero classe 2005 che promette molto bene.
VLAHOVIC 6 – Buono l’atteggiamento e la condizione psicofisica dell’attaccante della Juve che si muove molto e riesce a farsi servire dai compagni con buona regolarità. Non molto preciso in fase conclusiva ma nel complesso 45 minuti di buoni movimenti per il centravanti di Belgrado.
dal 46′ MILIK 6 – Riesce a rendersi pericoloso dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo con un interno mancino che sfiora il secondo palo.
ALLEGRI 6.5 – Buon test per la Juventus che si appresta ad iniziare una stagione con un piglio diverso rispetto alla scorsa. La squadra non è cambiata molto e qualcosa succederà nei prossimi 20 giorni ma l’intenzione di cercare di velocizzare la manovra offensiva è percettibile e la squadra sembra avere nelle corde un gioco diverso rispetto agli anni precedenti. Nella ripresa da giustamente minuti un po’ a tutti gli elementi della rosa cambiando completamente il suo 11 iniziale. In attesa del mercato, Weah sembra già inserito bene nei nuovi meccanismi della Juventus e il piglio della squadra lascia ben sperare i tifosi in vista dell’inizio della stagione.