Il tecnico bianconero sta mantenendo un ruolo centrale nelle strategie del club
LE SCELTE – Doveva essere cacciato dal club oppure in costante conflitto con il neo dt, Cristiano Giuntoli e invece Massimiliano Allegri è ancora sul pilone di comando della sua Juventus.
Ci sarebbe infatti la regia dell’allenatore bianconero dietro tutte le scelte fatte in queste ultime settimane dal club che quindi non ha solo confermato l’allenatore come guida tecnica ma sta mantenendo una certa centralità attorno alla figura del tecnico livornese.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe il consenso di Max intorno alla decisione di escludere Bonucci dalla rosa bianconera.
Una decisione forte, comunicata da Giuntoli e Manna nella giornata di giovedi con il consenso dell’allenatore juventino che ha spinto per anticipare la comunicazione al calciatore che domani si allenerà a parte insieme agli altri esuberi come McKennie, Zakaria e Arthur.
Sempre Max avrebbe indicato in Milinkovic Savic come il calciatore da portare a Torino dopo anni di lusinghe.
Operazione fallita in questo caso con il calciatore che ha deciso di abbandonare il calcio europeo per accettare l’offerta araba e adesso Allegri spinge per avere Franck Yannick Kessie nel suo centrocampo.
Muscoli ed esperienza al servizio della sua Juventus per un calciatore che potrebbe abbandonare Barcellona in prestito e fare il suo ritorno in Serie A dopo la sua lunga militanza in rossoonero.
E sarebbe sempre un’idea di Allegri quella di sostituire Vlahovic con Lukaku.
Il feeling con l’attaccante serbo non è mai scattato e le incomprensioni tra i due sono di natura tattica, mentre Big Rom rappresenta quel calciatore pronto subito a cui affidare il peso dell’intero attacco.
Tutti ad ascoltare Max, il regista delle operazioni della Juventus che dopo due anni di insuccessi vuole tornare a conquistare trofei.