La Juventus inizia nel migliore di modi l’operazione sorpasso nel segno del bomber di Belgrado. Un’operazione che potrebbe completarsi la sera del 4 Febbraio dove Inter e Juventus si sfideranno a San Siro in uno scontro diretto che potrebbe segnare la nuova gerarchia del campionato in attesa della volata finale. La Juve intanto si prepara al meglio alla super sfida del Meazza, mettendo pressione ai rivali nerazzurri impegnati a Riyad nel cercare di vincere la terza Supercoppa italiana consecutiva. I bianconeri a Lecce non sbagliano e al termine di una gara maschia, portano a casa 3 punti e 3 gol nel segno del loro bomber ritrovato. Perché nel 2024 la verve realizzativa di Dusan Vlahovic ha raggiunto vette di continuità mai registrate dal suo sbarco a Torino avvenuto due anni fa’. Seconda doppietta consecutiva e 5^ gol nelle ultime 3 giornate per il centravanti serbo che ha superato la doppia cifra di gol in stagione e si dimostra l’uomo in più di questa Juve.
Vlahovic si prende la scena in una Juve orfana sia di Chiesa che di Rabiot, per una squadra che è maturata sotto ogni aspetto in questa stagione e che sta imparando a fare di necessità virtù. Persino il mercato non sembra più una necessità per i ragazzi di Allegri che capitolo Djalò a parte, non dovrebbero rinforzarsi in mezzo al campo nonostante le risorse nella zona nevralgica del campo siano decisamente limitate.
Allegri è riuscito a sopperire anche a questo nella sua terza stagione della sua seconda esperienza bianconera.
Una gestione semplicemente impeccabile quella del tecnico livornese, capace di valorizzare una rosa non straordinaria sotto l’aspetto della qualità che è riuscito a compattare sotto un unico comune denominatore che risponde alla voglia di riscatto di un gruppo che per due anni ha fatto parlare di sé più per vicende extra campo e per le delusioni di un paio di stagioni gettate alle ortiche.
Adesso la Juventus si gode la vetta della classifica che mancava da oltre 3 anni e un vantaggio psicologico nei confronti dell’Inter.
Con i 3 punti del via del Mare infatti, i bianconeri hanno superato i nerazzurri di un solo punto e anche il calendario sembra sorridere ai ragazzi di Allegri. Inter-Atalanta verrà recuperata il 28 Febbraio e la Juve potrebbe sfruttare questo cavillo nel calendario che ha già fatto male in passato agli uomini di Simone Inzaghi, leggasi Bologna-Inter di un paio di stagioni fa.
Buona la prestazione dei bianconeri in Salento per una squadra che sta cambiando registro anche sotto il profilo dell’interpretazione della partita.
A Lecce infatti la Juventus ha si difeso bene e concesso poco agli uomini di D’aversa ma non ha rinunciato ad attaccare dopo aver trovato il vantaggio, meritando quindi la vittoria nella seconda frazione di gioco con la doppietta del suo centravanti e con il gol di Bremer.
La squadra è in crescita anche sotto l’aspetto del gioco mentre ha fatto passi da gigante sotto l’aspetto caratteriale dove si vedono le qualità di un gruppo che rema con convinzione verso un unico obbiettivo.
Prossima fermata Empoli; una tappa interlocutoria in preparazione al big match del 4 Febbraio. Una partita da preparare al meglio per una Juventus praticamente perfetta che adesso spaventa veramente l’Inter in una lotta scudetto che si preannuncia senza esclusione di colpi alla quale i bianconeri si sono iscritti con pieno merito. E con un Vlahovic versione ariete d’area di rigore la Juve fa più paura che mai..
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.