MARCATORI: 52′ Di Maria (J)
AMMONIZIONI: 24′ Ginter (F), Holer (F), 71′ Bremer (J), 84′ Bonucci (J)
ESPULSIONI:
FINE PARTITA – Con grande fatica ma con merito la Juventus vince l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Bianconeri non brillantissimi che si aggiudicano il match grazie ad un lampo del solito Angel Di Maria che stavolta trova il gol con un colpo di testa. Ancora una prova non positiva di Vlahovic ma la notizia più preoccupante riguarda Chiesa che è subentrato ed ha concluso il match con evidenti problemi fisici. Qualificazione aperta in vista della sfida di ritorno in programma in Germania la prossima settimana!
90′ +3′ – OCCASIONE JUVENTUS! Azione personale di Fagioli che sfida la difesa e arriva alla conclusione trovando un prezioso corner.
90′ + 2 – I bianconeri sono visibilmente sulle gambe con anche Di Maria che avverte qualche problema fisico. I bianconeri dovranno stringere i denti in questi ultimi tre minuti.
90′ +1 – Rabiot innesca Cuadrado che può scappare verso la porta e conclude da posizione molto defilata. Pallone che si perde sul fondo ma il colombiano era in posizione di offside.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero
89′ – Giocata di livello di Angel Di Maria che slalomeggia in mezzo al campo e guadagna un calcio di punizione tra gli applausi dello Stadium.
87′ – SOSTITUZIONE FRIBURGO: esce Holer ed entra Gregoritsch.
85′ – Meno di 5 minuti al termine del match, ma ci sarà un corposo recupero.
84′ – AMMONITO BONUCCI. Il capitano della Juventus allontana il pallone volontariamente a gioco fermo e viene ammonito.
83′ – Rientra in campo Federico Chiesa che zoppica ma riprende a giocare
82′ – Visibilmente dolorante Chiesa che abbandona il campo: Juve momentaneamente in 10.
80′ – Ripartenza della Juventus ben gestita da Danilo che serve Chiesa al limite dell’area ma non riesce a concludere verso la porta. L’esterno bianconero poi resta a terra dolorante. Problemi fisici per Federico Chiesa.
78′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Kostic ed inizia il match di Moise Kean
77′ – Aumenta la pressione il Friburgo in questo finale di match
76′ – Insidiosa la punizione di Vincenzo Grifo che scavalca la barriera ma termina la propria corsa sul fondo.
75′ – Brutta palla persa di Di Maria che commette un fallo ingenuo al limite dell’area bianconera.
73′ – I numerosissimi tifosi del Friburgo provano a dare coraggio alla squadra tedesca in vista della parte finale del match.
71′ – AMMONITO BREMER! Intervento con il braccio a metà campo del centrale difensivo brasiliano che colpisce platealmente il pallone con il braccio e finisce sul taccuino dell’arbitro.
68′ – Sono già passati oltre 20 minuti nella ripresa ed è entrato molto bene in partita Fagioli che ha avuto un ottimo impatto sul match.
67′ – SOSTITUZIONE FRIBURGO: esce Lienhart per infortunio, entra Gulde.
66′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce un ancora deludente Vlahovic ed entra Chiesa che probabilmente giocherà da punta centrale.
63′ – Gol annullato al Friburgo per fallo di mano evidente di Kubler: si rimane sull’1-0 per i bianconeri
62′ – Var in azione per un possibile fallo di mano di un calciatore del Friburgo.
61′ – Dormita della difesa bianconera con Holer che riesce a girare verso la porta dopo un rimpallo e conclude in girata verso la porta. Pareggio improvviso del Friburgo.
60′ – Tiro cross di Kostic che controlla bene il pallone e cerca la porta, sporcatura della difesa e palla in corner. Di Maria cerca direttamente la porta da corner ma colpisce male e il pallone scivola sul fondo.
59′ – SOSTITUZIONI FRIBURGO: escono Sallai e Eggenstein ed entrano Doan e Keitel.
58′ – Si prepara a cambiare qualcosa Streich con due cambi all’orizzonte.
55′ – Vedremo se adesso cambierà il filone del match con il Friburgo che proverà ad alzare il pressing per impensierire i bianconeri.
52′ – GOL DELLA JUVENTUS! La sblocca con merito la Juventus! Finalmente un bel cross di Kostic che trova lo stacco aereo di Angel Di Maria che brucia Ginter e manda in delirio lo Stadium. Il Fideo colpisce ancora sull’ennesimo assist stagionale dell’esterno serbo!
50′ – AMMONITO HULER! Fallo evidente di Huler che blocca una ripartenza pericolosa della Juventus e si guadagna un giallo inevitabile.
48′ – Fagioli trova un cross che attraversa tutta l’area di rigore e non trova l’inserimento di un compagno di squadra. Buon inizio di ripresa della Juventus.
47′ – OCCASIONE JUVENTUS! Bel cross di Di Maria per il colpo di testa di Vlahovic. Stavolta il serbo la prende troppo bene e non trova lo specchio della porta
22:02 – SOSTITUZIONE JUVENTUS! Riparte il match con l’ingresso in campo di Nicolò Fagioli che rileva un appannato Fabio Miretti
FINE PRIMO TEMPO – Finisce 0-0 la prima frazione allo Stadium. Buon atteggiamento della Juventus che non è riuscita a trovare il gol del vantaggio complice un’ottima fase difensiva del Friburgo. Servirà un po’ più di brillantezza in attacco per sbloccare il risultato nella ripresa.
45′ – OCCASIONE JUVENTUS! Conclusione di Cuadrado verso la porta, respinta di Flekken, arriva Vlahovic che prova a ribadire in gol di testa ma il pallone si perde sul fondo. Non era facile per Dusan che era molto defilato.
43′ – Altro spiovente verso l’area di Cuadrado, pallone che non arriva a destinazione per la chiusura puntuale di Lienhart
41′ – Juventus che prova il forcing in questo finale di primo tempo.
39′ – Ripartenza della Juventus con Di Maria che cerca il passaggio vincente ma arriva un’altra grande chiusura di Ginter che vanifica un’altra buona chances.
37′ – Tante occasioni potenziali per la Juventus che ha mantenuto il pallino del gioco ma il Friburgo si sta difendendo egregiamente con molti effettivi.
32′ – Qualche mugugno dello Stadium sulle giocate di Vlahovic con l’attaccante serbo che sembra ancora approssimativo nella protezione del pallone.
31′ – OCCASIONE JUVE! Corner potentissimo di Di Maria sul secondo palo, Bremer riesce a toccare il pallone ma non ad indirizzare verso la porta con il portiere avversario fuori dai giochi.
30′ – Cuadrado cerca il consueto doppio passo sulla trequarti e prova il tiro ma trova l’opposizione di Ginter che si rifugia in corner.
28′ – Ci avviciniamo alla mezzora del primo tempo, la Juventus ha creato sicuramente di più ma non è stata molto precisa nelle conclusioni verso la porta.
26′ – Miretti lavora un buon pallone dentro l’area di rigore e scarica per Locatelli che calcia in condizioni di precario equilibrio: conclusione sbilenca del play della Juventus.
24′ – AMMONIZIONE FRIBURGO: dribbling secco di Vlahovic che salta Ginter. Primo cartellino giallo del match per il capitano del Friburgo.
23′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS: Problema fisico per Alex Sandro che mette fuori il pallone e sostituzione immediata per il difensore brasiliano, entra Bonucci.
21′ – Conclusione da posizione molto defilata di Rabiot, il francese stavolta colpisce debolmente, neutralizza senza problemi il portiere del Friburgo.
18′ – Cuadrado ci riprova dopo il palo colpito a Roma: il tiro del colombiano trova l’opposizione di Flekken con i pugni.
17′ – Punizione dal limite dell’area guadagnata da Di Maria per intervento scomposto di Sibilla
16′ – Ha reagito la Juve dopo 10 minuti di buona intensità del Friburgo
12′ – OCCASIONE JUVE! Splendido assist di Di Maria tra le linee che pesca Rabiot che da posizione defilata calcia sul primo palo.
Il tiro di Rabiot sorprende Flekken che tocca il pallone con la palla che per poco non rotola in porta.
10′ – Ha alzato il baricentro la squadra ospite che sta impensierendo la Juventus con il possesso palla.
8′ – Azione pericolosa del Friburgo con la palla che stava arrivando pericolosamente a Sallai, chiusura provvidenziale di Kostic prima della segnalazione di fuorigioco della terna arbitrale.
6′ – Percussione centrale di Rabiot che prova a sfondare e serve Vlahovic che prova l’acrobazia. Il pallone però non arriva al centravanti serbo che si era coordinato
4′ – Si affaccia in attacco anche il Friburgo con un possesso palla prolungato nella metà campo bianconera.
2′ – Ci prova subito la Juventus con un’iniziativa del Fideo che mette un pallone insidioso dentro l’area di rigore respinto dalla difesa. Juventus aggressiva fin dalle prime battute
CALCIO D’INIZIO – Inizia la sfida dello Stadium con la Juventus che gioca il primo pallone del match
20:55 – Un saluto a tutti gli amici di MondoBianconero! E’ tutto pronto allo Stadium: le squadre sono nel tunnel, sta per iniziare l’andata degli ottavi di finale di Europa League!
LE SCELTE – Queste nel dettaglio le scelte di Max Allegri per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo:
FORMAZIONI UFFICIALI – Sorpresa Miretti nella Juventus, il centrocampista home made torna titolare dopo l’infortunio e fa rifiatare Fagioli.
Chiesa e Bonucci iniziano dalla panchina, ecco le formazioni ufficiali del match
DIRETTA – Buongiorno amiche e amici di MondoBianconero e benvenuti alla live testuale di Juventus-Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Vi aspettiamo dalle 20.00 con le formazioni ufficiali e le immagini dal campo per avvicinarci al calcio d’inizio, fissato per le 21.00.
Vhlaovic irriconoscibile… cambia scarpe