MARCATORI: 1’pt Kean; 20’pt Weah; 38’pt Vinicius; 49’st Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny (1’st Pinsoglio); Danilo (27’st Huijsen), Bremer (22’st Rugani), Alex Sandro (1’st Gatti); Weah (1’st Cambiaso), Miretti (1’st Iling-Junior), Locatelli (27’st Barrenechea), McKennie (22’st Nicolussi C.), Kostic (27’st Soulé); Chiesa (32’st Vlahovic), Kean (1’st Milik). All. Allegri. A disp. Daffara, De Winter, Nonge, Yildiz.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Lucas (dal 17’st Carvajal), Rüdiger (17’st Militao), Nacho (17’st Alaba), Fran Garcia (31’st Odriozola); Modric (17’st Tchouameni), Kroos (37’st Nico Paz), Camavinga (17’st Valverde); Bellingham; Joselu (17’st Rodrygo), Vinicius (31’st Brahim). All. Ancelotti. A disp. Lunin, Diego Pineiro, Fran.
ARBITRO: Elfath (Marocco).
AMMONITI: 3’pt Bremer, 9’st Gatti, 44’st Barrenechea, 46’st Milik.
ANGOLI: 3-12
50’st – Termina la sfida!
49’st – GOOOOOOLL DELLA JUUUUVE – I bianconeri ripartono in contropiede con Soulé che serve in area di rigore Dusan Vlahovic, abile a ribadire in rete la sfera complice anche una leggera deviazione di Courtois.
46’st – Ammonito Milik.
45’st – 5 minuti di recupero.
44’st – Barrenechea ammonito.
40’st – Courtois respinge alla grande un violento tiro dalla distanza di Gatti.
37’st – Sostituzione Real Madrid: Nico Paz al posto di Kroos.
32’st – Sostituzione Juve: Vlahovic per Chiesa.
31’st – Sostituzioni Real Madrid: Brahim Diaz prende il posto di Vinicus e Odriozola per Fran Garcia.
27’st – Sostituzioni Juve: Barrenechea per Locatelli, Huijsen per Danilo, Soulé per Kostic.
23’st – OCCASIONE REAL MADRID: Bellingham riceve palla in area di rigore e calcia in porta, ma Pinsoglio è attento e respinge.
22’st – Sostituzioni Juve: Rugani per Bremer, Nicolussi Caviglia per McKennie.
19’st – OCCASIONE REAL MADRID: Valverde colpisce la traversa con un tiro dal limite.
17’st – Sostituzioni Real Madrid: Carvajal per Lucas, Rodrygo per Joselu, Alaba per Nacho, Tchouameni per Modric, Militao per Rudiger, Valverde per Camavinga
13’st – OCCASIONE REAL MADRID: Danilo regala palla al Real che con rapidità si porta in area di rigore bianconera, ma Joselu non riesce a deviare in porta un perfetto assist di Bellingham.
9’st – Gatti ammonito per una gomitata su Vinicius lanciato in porta.
8’st – Bellingham calcia dal limite, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
4’st – Garcia ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione termina lontana dalla porta difesa da Pinsoglio.
1’st – Sostituzioni Juventus: Pinsoglio per Szczesny, Cambiaso per Weah, Milik per Kean e Iling-Junior per Miretti, Gatti per Alex Sandro.
47’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco.
46’pt – OCCASIONE REAL MADRID: grande parata di un super Szczesny su un violento tiro di Rudiger dalla distanza.
45’pt – 2 minuti di recupero.
42’pt – OCCASIONE REAL MADRID: Nacho si reinventa attaccante e, posizionato al limite dell’area bianconera, lascia partire una sassata improvvisa che impegna un superbo Szczesny.
38’pt – GOL DEL REAL MADRID: Kroos serve un perfetto assist a Vinicius che, una volta raccolta la sfera, prima brucia sulla corsa Bremer e poi trafigge Szczesny con un perfetto tocco sotto.
36’pt – OCCASIONE REAL MADRID: Vinicius tenta la finezza dal limite destro dell’area di rigore bianconera, ma il suo pallonetto si spegne di poco sopra la traversa.
31’pt – OCCASIONE REAL MADRID: Bellingham scaraventa un tiro diretto all’angolino basso alla sinistra di Szczesny, ma il portiere bianconero scende giù in maniera rapida e devia il tiro dell’inglese con una grande parata.
29’pt – Si riparte.
25’pt – Gioco momentaneamente fermo per il Cooling Break.
22’pt – OCCASIONE REAL MADRID: Bellingham serve Joselu che, solo davanti a Szczesny, si divora il gol spedendo fuori.
20’pt – GOOOOOOOL DELLA JUUUUUVE: i bianconeri raddoppiano dopo un’altra grande azione: Chiesa premia il bel inserimento di McKennie che, dopo aver aver controllato la sfera, assiste il rimorchio di Weah che, a porta completamente sguarnita, spedisce la palla del raddoppio e del suo primo gol in bianconero.
19’pt – Camavinga lascia partire un bel sinistro dai 25 metri, ma la sua conclusione termina di poco alla destra della porta difesa da Szczesny.
18’pt – Terzo corner del match a favore del Real Madrid.
18’pt – Chiesa ci prova dal limite, ma il suo tiro e centrale.
17’pt – Ancora Vinicius dal limite, ma Szczesny risponde presente.
14’pt – La Juventus conquista il suo primo calcio d’angolo del match: McKennie prova a riproporre in mezzo di testa, ma Nacho allontana in calcio d’angolo.
12’pt – Ottima chiusura di Bremer su uno scatenato Vinicius.
10’pt – Primi dieci minuti di partita giocati a ritmi altissimi da entrambe le formazioni.
9’pt – Rudiger ci porva con un colpo di testa, ma anche questa volta trova uno Szczesny attento e reattivo.
7’pt – OCCASIONE REAL MADRID: Vinicius riceve palla al limite dell’area e prova a piazzare il destro all’angolino, ma Szczesny è attento e respinge.
3’pt – Ammonito Bremer.
2’pt – Il Real Madrid protesta per una spallata di Danilo ai danni di Vinucius all’interno dell’area di rigore. L’arbitro, però, lascia continuare.
1’pt – GOOOOOOL DELLA JUUUUUVE: Pronti, partenza e Juventus subito in vantaggio. I bianconeri giocano il primo pallone del match e, con grande fluidità, dispiegano la prima azione che porta prima al palo di McKennie e, sulla ribattuta del legno, è Kean ad infilare Courtois con un facile tap-in a pochi passi dalla linea di porta.
1’pt – La Juventus gioca il primo pallone.
01.16 – Il riscaldamento a pochi minuti dal fischio d’inizio:
La Juventus scenderà in campo con una maglia edizione speciale:
00.48 – L’arrivo del pullman della Juventus:
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Daffara, Gatti, Rugani, De Winter, Huijsen, Cambiaso, Barrenechea, Soulé, Nicolussi C., Iling-Junior, Nonge, Vlahović, Milik, Yildiz.
FORMAZIONE REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Lucas, Rüdiger, Nacho, Fran Garcia; Modric, Kroos, Camavinga; Bellingham; Joselu, Vinicius. All. Ancelotti. A disp. Lunin, Diego Pineiro, Fran, Carvajal, Militao, Alaba, Rodrygo, Valverde, Odriozola, Tchouameni, Brahim, Nico Paz.
AMICHEVOLE – La Juventus si appresta a scendere in campo per il secondo match amichevole di Soccer Champions Tour 2023 che avrà luogo negli USA. I bianconeri affrontano il Real Madrid di Ancelotti in una sfida che promette emozioni. Fischio d’inizio fissato alle 1.30 (ora italiana) di giovedì 3 agosto. La redazione di Mondobianconero vi farà compagnia dandovi la possibilità di seguire insieme a noi il match tramite la diretta testuale.