giovedì, Marzo 30, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Nantes-Juve 0-3: una tripletta di Di Maria regala gli ottavi ai bianconeri

Riccardo MancinibyRiccardo Mancini
23 Febbraio 2023
in Esclusive, Live, News Juventus, Primo Piano
0
LIVE MBN, Nantes-Juve 0-3: una tripletta di Di Maria regala gli ottavi ai bianconeri

MARCATORI: 5’pt, 19’pt e 33’st Di Maria
NANTES (3-5-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon (Mostafa Mohamed), Sissoko (1’st Moutoussamy), Chirivella (23’pt Traorè), Mollet (26’st Guessand); Blas, Delort (1’st Ganago). A disp. Descamps, Coco, Doucet, Corchia All. Kombouare.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo (37’st Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (20’st Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria (37’st Paredes); Kean (20’st Vlahović). A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Barrenechea, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri. 
ARBITRO: Sanchez 
ESPULSI: 18’pt Pallois
ANGOLI: 4-6
RECUPERO: 5′ – 3′
AMMONITO: 36’st Traorè, 43’st Cuadrado.

Full Time |⌛| Passiamo agli ottavi!! ⚪️⚫️ #NANJUV #UEL pic.twitter.com/KZYRPBSMpl

— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2023

49’st – Finisce qui! La Juventus conquista la qualificazione agli ottavi di Europa League grazie alla splendida tripletta di un magnifico Angel Di Maria.

46’st – OCCASIONE NANTES: Ludovic Blas calcia dal limite, ma la sfera viene respista da un grande intervento di Szczesny.

45’st – 3 minuti di recupero.

45’st – OCCASIONE NANTES: Alex Sandro compie un grande intervento difensivo sul tiro a botta sicura di Guessand al centro dell’area.

44’st – Il Nantes prova a pescare il gol della bandiera.

43’st – Ammonito Cuadrado.

37’st – Doppia sostituzione Juve: Bonucci per Danilo e Paredes per Di Maria.

36’st – Ammonito Traorè.

33’st – GOOOOOL DELLLAAAA JUUUVEEEEEE. Ancora il Fideo! L’azione prende il via con Alex Sandro che ha una grande occasione nell’area piccola, ma calcia basso al centro con Lafont che compie l’ennesimo grande intervento. La Juventus insiste e con con Di Maria che è abile ad incornare di testa un pallone vacante all’interno dell’area che Lafont prova a respingere sulla linea di porta. La tecnologia, però, viene in soccorso dell’arbitro che assegna la rete ai bianconeri e decreta la tripletta di Angel Di Maria.

3 – Prima di Angel #DiMaria, l'ultimo giocatore della Juventus in grado di segnare una tripletta in un match giocato in trasferta nelle competizioni europee era stato Filippo Inzaghi contro l'Amburgo nel settembre 2000 (Champions League). Prodigio.#NantesJuventus

— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 23, 2023

31’st – OCCASIONE JUVE: Alex Sandro prova a concretizzare un cross morbido col suo colpo di testa mirando al centro della porta. Alban Lafont, però, compie un grande intervento e respinge la minaccia.

26’st – Doppia sostituzione Nantes: Simon e Mollet abbandonano il terreno di gioco per fare spazio a Mostafa Mohamed e Guessand.

25’st – Kostic scodella in area di rigore un buon pallone, ma Cuadrado non arriva bene all’impatto con la sfera e calcio sul fondo.

23’st – Duro intervento falloso di Alex Sandro. Il terzino brasiliano ha rischiato il giallo.

22’st – Vlahovic conclude a rete ma non inquadra lo specchio e calcia fuori a destra.

21’st – OCCASIONE JUVE: Cuadrado entra nell’area piccola, tira sulla detsra ma Alban Lafont si supera davvero e para.

20’st – Doppia sostituzione Juve: Kean lascia il campo per fare spazio a Vlahovic. Cuadrado entra in campo per De Sciglio.

18’st – Kean entra palla al piede in area di rigore e cade a terra al momento del tiro. Il centravanti bianconero reclama il calcio di rigore, ma il direttore di gara, dopo un breve consulto con i suoi assistenti al Var, lascia continuare.

13’st – Il Nantes prova a farsi vedere in area di rigore bianconera, ma i tentativi degli uomini di Kombouare si concludono con un nulla di fatto.

10’st – De Sciglio conquista un calcio d’angolo: Rabiot ci prova di testa sul primo palo, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

7’st OCCASIONE JUVE: Filip Kostic calcia alla grande sotto la traversa ma il portiere è attento ed evita che il pallone entri in rete.

6’st – DOPPIA OCCASIONE JUVE: Di Maria calcia dal limite, ma Alban Lafont con un grande intervento riesce ad evitare che il pallone finisca in rete all’angolino basso di destra. La sfera, però, termina sul destro di De Sciglio che calcia in porta a botta sicura trovando la provvidenziale deviazione di testa di un difensore.

3’st – Girotto commette fallo su Fagioli.

1’st – Si riparte! Nantes opera una doppia sostituzione: Ganago e Moutoussamy in campo al posto di Delort e Sissoko.

46'|💪| Inizia il secondo tempo ⚪️⚫️ Non ci fermiamo!#NANJUV [0-2] #UEL pic.twitter.com/40L4HQSeA0

— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2023

48’pt – OCCASIONE JUVE: Kostic riceve palla sull’out di sinistra, punta l’uomo, entra in area e lascia partire un diagonale che che bacia il palo interno. Grande occasione per il serbo.

45’pt – 5 minuti di recupero

45’pt – Blas calcia dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato e finisce comodamente tra le braccia di Szczesny.

44’pt – Di Maria prova l’imbuca per Locatelli, ma la difesa francese è attenta e respinge la minaccia.

41’pt – Fallo di mano di Kean.

38’pt – OCCASIONE JUVE: Locatelli calcia dalla distanza, ma la sua velenosa conclusione si infrange sulla base esterna del palo alla sinistra di Lafont.

35’pt – Il Nantes prova a reagire affidandosi alla qualità e alla rapidità di Blas.

31’pt – Primi trenta minuti di gioco nel segno di uno scatenato e imprendibile Di Maria.

2- Angel #DiMaria non segnava una doppietta in un match valido per le competizioni europee UEFA dal 18 settembre 2019 (due gol in PSG-Real Madrid 3-0), 1254 giorni fa. Classe.#NantesJuventus

— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 23, 2023

28’pt – Fallo di Sissoko su Di Maria.

27’pt – OCCASIONE JUVE: Di Maria pennella un cross in area di rigore che Rabiot prova a correggere in porta. Il colpo di testa del francese, però, termina alto sopra la traversa.

23’pt – Sostituzione Nantes: Traorè per Chirivella.

22’pt – OCCASIONE JUVE: Di Maria calcia in porta dal limite costringendo Lafont ae deviare ll grande intervento.

19’pt – GOOOOOOOL DELLLA JUUUUUVEEEEEE: Di Maria si presenta dal dischetto e spiazza Lafont. Juventus avanti di due gol.

19'|⚽️| AAAANNGEEEEEEEL DI MA-RI-AAAA
Su rigore!#NANJUV [0-2] #UEL pic.twitter.com/asn2mkFIb7

— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2023

17’pt – OCCASIONE JUVE: Di Maria crea il panico in area di rigore francese. Il Fideo supera due avversari e, una volta arrivato a pochi passi dalla linea di porta, prova a spedire la sfera in rete con un colpo di tacco che Pallois respinge con un braccio. La’rbitro non ha dubbi: calcio di rigore ed espulsione diretta per il centrale del Nantes.

15’pt – Blas tenta la conclusione dalla distanza, ma la sfera termina lentamente sul fondo.

13’pt – Calcio d’angolo per il Nantes: la Juve controlla e riprende il possesso della sfera.

12’pt – Si riprende a giocare.

11’pt – Delort resta a terra a seguito di una veemente spallata di Alex Sandro.

9’pt – Locatelli conquista un fallo a metà campo.

5’pt – GOOOOOOOL DELLA JUUUUUUVEEEEEEEEE! Di Maria riceve palla sul limite destro dell’area di rigore francese e, con un mirabile tiro a giro di sinistro, spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Lafont non può nulla. Juve in vantaggio!

5'|⚽️| DI MAGIAAAAAAA
🫶🫶🫶🫶🫶🫶🫶🫶🫶
Che goal ha fattoooooo!!#NANJUV [0-1] #UEL pic.twitter.com/WDMjYCscRh

— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2023

3’pt – La Juve respinge la minaccia, ma i padroni di casa restano in fase offensiva. Inizio arrembante degli uomini di Kombouare.

2’pt – Bremer commette fallo su Delort: punizione per il Nantes.

1’pt – Il Nantes dà il via alla gara.

FORMAZIONI

NANTES (3-5-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort. A disp. Descamps, Guessand, Moutoussamy, Coco, Ganago, Doucet, Corchia, Mostafa Mohamed, Traore. All. Kombouare.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Paredes, Barrenechea, Vlahović, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri. 
ARBITRO: Sanchez 

PREPARTITA – Le parole del Chief Football Officier bianconero, Francesco Calvo:

PRE PARTITA, Calvo: “In quanto Juventus siamo condannati alla vittoria”

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.

Partiamo così contro il Nantes 1️⃣1️⃣#NANJUV #UEL pic.twitter.com/iB0ZkZdPrY

— JuventusFC (@juventusfc) February 23, 2023

PREPARTITA – Le parole di Bremer:

PRE PARTITA, Bremer: “E’ la partita più importante. Dobbiamo passare il turno”

TORINO – Il cammino europeo della Juventus riparte dalla sfida contro il Nantes valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Secondo atto per la squadra di Allegri che, in virtù del pareggio casalingo per 1 a 1 ottenuto nel match d’andata, ha bisogno di conquistare il successo in terra francese per passare il turno. Segui la diretta testuale di Mondobianconero con aggiornamenti a partire dalle 17.45!

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: Europa LeagueJuventuslive mbnnantes-juveplay off europa leagueritorno
Previous Post

PRE PARTITA, Calvo: “In quanto Juventus siamo condannati alla vittoria”

Next Post

PAGELLE MBN, Nantes-Juventus 0-3: Di Maria incanta e manda i suoi a gli ottavi di finale

Related Posts

News Juventus

JUVE, Tudor nuova idea della società?

30 Marzo 2023
GATTI: “Sensazione indescrivibile firmare con la Juve! De Ligt extraterrestre…”
News Juventus

GATTI: “Della Juve mi stupisce tutto. Penalizzazione? E’ stato difficile…”

30 Marzo 2023
CalcioMercato Juventus

MERCATO, Anche la Lazio è su Frattesi: serviranno non meno di 30 milioni

30 Marzo 2023
News Juventus

GALDERISI: “La Juve può battere chiunque: avanti con l’Europa League, Coppa Italia e quarto posto”

30 Marzo 2023
News Juventus

QUI VERONA, Rebus in attacco. Chance per Ngonge?

30 Marzo 2023
News Juventus

JUVE, Kostic presente col Verona. Nuovi esami per Pogba

30 Marzo 2023
Next Post

PAGELLE MBN, Nantes-Juventus 0-3: Di Maria incanta e manda i suoi a gli ottavi di finale

EDITORIALE

Editoriale

JUVE, Si vuole trattare il rinnovo di Di Maria

byRedazione
24 Febbraio 2023
0

RINNOVO - Stando a quanto riporta l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", i discorsi legati al rinnovo di Angel Di Maria rimangono apertissimi. Per questo motivo, la Vecchia Signora intende affrontare l'argomento con il Fideo molto presto. Allegri non vuole rinunciare a lui e la società...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 71
2 Lazio 52
3 Inter Milan 50
4 AC Milan 48
5 Roma 47
6 Atalanta 45
7 Juventus 41
8 Udinese 38
9 Fiorentina 37
10 Bologna 37
11 Torino 37
12 Sassuolo 36
13 Monza 34
14 Empoli 28
15 Lecce 27
16 Salernitana 27
17 Spezia 24
18 Verona 19
19 Sampdoria 15
20 Cremonese 13

Ultimi risultati

19 Marzo 2023
Inter Milan 0 - 1 Juventus
Lazio 1 - 0 Roma
Torino 0 - 4 SSC Napoli
Fiorentina 1 - 0 Lecce
Sampdoria 3 - 1 Verona
18 Marzo 2023
Udinese 3 - 1 AC Milan
Salernitana 2 - 2 Bologna
Monza 1 - 1 Cremonese
17 Marzo 2023
Atalanta 2 - 1 Empoli
Sassuolo 1 - 0 Spezia
13 Marzo 2023
AC Milan 1 - 1 Salernitana
12 Marzo 2023
Juventus 4 - 2 Sampdoria
Roma 3 - 4 Sassuolo
Cremonese 0 - 2 Fiorentina
Verona 1 - 1 Monza
Lecce 0 - 2 Torino
11 Marzo 2023
Bologna 0 - 0 Lazio
SSC Napoli 2 - 0 Atalanta
Empoli 0 - 1 Udinese
10 Marzo 2023
Spezia 2 - 1 Inter Milan

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.