TABELLINO:
MARCATORI: Laurienté (S) 12′, Vina (aut) 21′, Berardi (S) 41′, Chiesa (J) 78′, Pinamonti (S) 82′, Gatti (aut) 91′.
AMMONITI: Rabiot (J) 36′, Boloca (S) 51′, Danilo (J) 55′, Berardi (S) 58′, Vina (S) 64′, Pinamonti (S) 83′.
FINE PARTITA – La vittoria straripante contro la Lazio è già un lontano ricordo? Ebbene sì: la Juventus incappa nella prima sconfitta stagionale ed esce con le ossa rotta dal campo del Mapei Stadium. Il Sassuolo ha vinto meritatamente una gara che ha saputo interpretare e gestire molto meglio rispetto ai bianconeri, che sono apparsi spenti e soprattutto poco concentrati. Il 4 a 2 della squadra di Dionisi, infatti, è stata comunque viziata da tre errori pesantissimi, due del portiere Szczesny e uno, a dir poco incredibile, di Federico Gatti allo scadere. Eppure, i bianconeri erano partiti forte, ma una papera del polacco sul tiro di Laurienté apre le danze del Sassuolo che, al momentaneo pareggio bianconero su autorete di Vina, risponde subito dopo con una magia di Berardi. Nel secondo tempo, la Juventus cerca a più riprese il pareggio, che arriva al 78′ con la staffilata di Chiesa, ma Pinamonti spegne gli entusiasmi riportando avanti i suoi con il tap in vincente dopo un’altra respinta non perfetta di Szczesny. Nel finale, c’è spazio per l’errore clamoroso di Gatti, il quale sbaglia completamente il retropassaggio verso il proprio portiere, che era fuori dai pali. Giornata sfortunata o soliti fantasmi all’orizzonte?
90’+8′- L’arbitro fischia la fine: il Sassuolo vince al Mapei 4-2. Juventus annientata.
90’+5′ – Autogol clamoroso di Gatti! Retropassaggio folle di Gatti con Szczesny che era fuori dai pali. Il Sassuolo cala il poker al Mapei!
90’+4′ – Traversa di Defrel! Contropiede concluso da Defrel, che va sul destro e calcia sul primo palo, colpendo la traversa.
90’+2′ – Cambio per il Sassuolo: fuori Vina, dentro Ferrari.
90′ – Sei minuti di recupero.
88′ – La Juventus si gioca le ultime carte per evitare il primo ko della stagione.
85′ – Triplo cambio per il Sassuolo: Dionisi toglie Pinamonti, Bajrami e Laurienté per far posto a Castillejo, Defrel e Pedersen.
84′ – Cambio per la Juventus: fuori Locatelli, dentro Milik.
83′ – Ammonizione per il Sassuolo: cartellino per Pinamonti, reo di essersi tolto la maglietta.
82′ – Sassuolo di nuovo avanti! Laurienté sgancia un tiro possente da fuori, respinto da Szczesny. La parata, però, non è delle migliori e, a due passi, Pinamonti di testa firma il gol del 3-2!
78′ – GOOOOLLLLLL JUVENTUUUUSSSS! Fagioli appoggia in mezzo per Chiesa, che con il destro piazza il 2-2.
77′ – Il Sassuolo pizzica ancora! Danilo si rivela provvidenziale su un inserimento velenoso di Vina.
75′ – Primo cambio per la Juventus: fuori Vlahovic, dentro Kean.
73′ – Rabiot non riesce a controllare il pallone e il Sassuolo riparte. Pinamonti prova il tiro dal limite, ma Danilo si oppone.
69′ – Iling decisivo! Scivolata provvidenziale sul taglio di Laurientè, servito da Berardi in contropiede.
68′ – La Juventus insiste per trovare il pareggio.
65′ – Squillo di Vlahovic! Tandem fra Chiesa e Rabiot, che termina con l’imbucata centrale per il serbo, il cui diagonale, solo davanti a Consigli, termina di poco a lato.
64′ – Ammonizione per il Sassuolo: cartellino per Vina per perdita di tempo.
63′ – Laurienté si divora il 3-1! Filtrante perfetto di Berardi a pescare il compagno dall’altra parte: solo davanti a Szczesny calcia alto.
59′ – Cambio per la Juventus: fuori McKennie, dentro Weah.
58′ – Ammonizione per il Sassuolo: cartellino per Berardi che colpisce col piede alto Bremer. Rischia l’espulsione l’attaccante del Sassuolo.
56′ – Laurienté riesce a svitarsi con grande abilità liberandosi dalla marcatura di Gatti: sul suo cross la deviazione di Bremer è pericolosa ma efficace.
55′ – Ammonizione per la Juventus: cartellino per Danilo che interviene in ritardo su Berardi.
53′ – Bella incursione sulla destra di McKennie, che va sul fondo conquistando il corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Danilo sale di testa ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
52′ – Punizione per la Juventus. Sul punto di battuta c’è Chiesa: prova a far passare la palla sotto la barriera, finendo di poco a lato.
51′ – Ammonizione per il Sassuolo: cartellino per Boloca che stende Chiesa a pochi passi dall’area di rigore.
46′ – Ci prova subito Iling-Junior, ma il tiro-cross è fuori misura e si stampa sul fondo.
45′ – Via al secondo tempo!
45′ – Allegri cambia qualcosa! Fagioli e Iling-Junior entrano al posto di Miretti e Kostic.
FINE PRIMO TEMPO – Una prima frazione scoppiettante quella fra Sassuolo e Juventus. Dopo una buona partenza dei bianconeri, i padroni di casa passano clamorosamente in vantaggio con Laurienté, il cui goal viene viziato da una papera di Szczesny. La squadra di Allegri pareggia i conti grazie ad un Chiesa in grande spolvero, che mette in mezzo un pallone insidiosissimo trovando la deviazione fortunata di Vina. Nel finale, però, il Sassuolo colpisce ancora grazie ad una magia di Berardi, che sfodera un gran sinistro dal limite dell’area su invito di Matheus Henrique. Vediamo se Allegri cambierà qualcosa nell’intervallo.
45’+3′ – Non cambia nulla nei minuti di recupero. Sassuolo avanti 2-1 al termine del primo tempo.
45′ – Tre minuti di recupero.
44′ – Proteste bianconere per un tocco di mano in area di Ruan su cross di Gatti, ma l’arbitro ferma tutto per un offside precedente.
42′ – Allegri non è affatto contento, per questo manda a riscaldare Cambiaso, Fagioli e Iling-Junior.
41′ – Sassuolo di nuovo avanti! Gran contropiede di Matheus Henrique, che apre per Berardi il quale, lasciato libero da Danilo, lascia partire un mancino angolato imprendibile per Szczesny.
38′ – SZCZESNY! Sugli sviluppi di un corner, Laurientè trova Tressoldi in mezzo all’area e il portiere polacco salva il risultato con grandi riflessi!
36′ – Ammonizione per la Juventus: cartellino per Rabiot, che stende in ritardo Matheus Henrique.
33′ – Rapida ripartenza del Sassuolo! Tiro però debole di Berardi, che non crea problemi a Szczesny.
31′ – Punizione per la Juventus, viziata da un fallo di Berardi su Miretti. Il cross di Chiesa finisce sulla testa di Gatti, sulla cui sponda aerea non ci arriva per un soffio Danilo.
28′ – Locatelli! Conclusione da lontano che sfiora il palo dopo il tentativo respinto di Rabiot.
24′ – Contropiede della Juventus, con Chiesa che serve Vlahovic il cui tiro, però, viene ribattuto dalla difesa avversaria.
21′ – GOOOLLLLL JUVENTUUUUSS! Capolavoro di Chiesa, che confeziona un cross al bacio sul secondo palo per McKennie. Vina, nel tentativo di anticipare il giocatore bianconero, insacca nella sua porta e regala il pareggio alla Juventus. Parità ristabilita al Mapei Stadium.
20′ – Kostic tenta la volée, ma la conclusione si sbatte sulla retroguardia neroverde.
17′ – Squillo della Juventus! Miretti appoggia per Vlahovic, la cui conclusione però è imprecisa.
16′ – Ancora Laurienté, che supera Gatti e prova il cross lungo alla ricerca di Berardi. La palla, però, finisce sui piedi di Bajrami, che tenta il colpo al volo ma senza trovare lo specchio della porta.
14′ – La buona partenza dei bianconeri è stata vanificata dal vantaggio del Sassuolo. Ora la squadra di Allegri deve assolutamente reagire.
12′ – Sassuolo stranamente in vantaggio! Tiro improvviso di Laurientè, con il pallone che prende un giro anomalo ingannando Szczesny, il cui goffo intervento regala il vantaggio ai padroni di casa. 1-0 per la squadra di Dionisi!
11′ – Il Sassuolo prova a farsi vedere in avanti, ma la retroguardia bianconera è ben attenta.
8′ – Juve ancora in avanti! McKennie, invece di crossare, apre al centro per Rabiot, che fa partire un esterno mancino che si chiude a lato.
6′ – Occasione Juve! Chiesa e Vlahovic si cercano subito: l’esterno sterza sulla destra e crossa sul secondo palo per Vlahovic, che salta all’indietro ma non ci arriva.
4′ – La Juventus sta pressando alto. Buon avvio per i bianconeri.
3′ – Vigna sbaglia l’uscita: McKennie arpiona il pallone ma la difesa neroverde riesce a sbrigliare una situazione che poteva diventare pericolosa.
2′ – Lancio lungo di Bremer alla ricerca di Chiesa, che addomestica il pallone ma senza far decollare l’azione.
1′ – Si parte! Inizia il match.
IN MEMORIA – Parte ora il minuto di raccoglimento in ricordo dell’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
ATTIMI – Manca poco al fischio d’inizio: i giocatori bianconeri sono molto concentrati.
WARM UP – I bianconeri sono pronti a dare inizio al riscaldamento.
DIRETTORE DI GARA – Sarà Colombo l’arbitro che dirigerà la partita. Gli assistenti arbitrali saranno Raspollini e Affatato. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Sozza. L’arbitro al VAR sarà Fabbri coadiuvato dall’assistente Di Martino.
FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Lauriente; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Theiner, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Ferrari, Obiang, Ceide, Castillejo, Viti, Volpato Thorstvedt, Deferl. Allenatore: Dionisi
Buon pomeriggio amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, gara valida per la quinta giornata di Serie A. I bianconeri, ancora imbattuti, sono attualmente terzi in classifica grazie ai dieci punti conquistati nelle prime quattro giornate contro Udinese, Bologna, Empoli e Lazio. Solo tre invece i punti del Sassuolo che viene dalla sconfitta sul campo del Frosinone. A tra poco con il prepartita, le formazioni ufficiali e la cronaca del match.