Le parole del tecnico bianconero dopo la sconfitta della Juve al Mapei
REGGIO EMILIA – Prima sconfitta stagionale per la Juventus che cade in maniera preoccupante sotto i colpi del Sassuolo con un passivo di 4-2.
Seconda vittoria in campionato del Sassuolo che hanno trovato tre volte il vantaggio prima di chiudere i conti con l’autogol di Gatti.
Al temine del match, Massimiliano Allegri ha analizzato cosi la sconfitta ai microfoni di Dazn:
“Abbiamo fatto una partita leggera di testa, da questa sconfitta dobbiamo imparare. Mentalmente abbiamo giocato una partita a farfalline. Non eravamo fenomeni prima e non siamo diventati brocchi dopo stasera. La partita si era messa bene poi abbiamo preso gol alla prima situazione, abbiamo staccato con la testa purtroppo e l’abbiamo pagata a caro prezzo”.
Sulle qualità della sua squadra –
“So quali sono i pregi di una squadra, Sono dei ragazzi meravigliosi che ci danno dentro ma dobbiamo migliorare. Abbiamo cercato di fare bene ma non è andata cosi. Non bisogna abbattersi, martedi abbiamo un’altra partita”.
Sulla scarsa responsabilità di alcuni giocatori –
“No, io dico che oggi è stata una partita dove abbiamo allentato a livello mentale. In questo momento non abbiamo la capacità di switchare durante la partita ma dobbiamo sempre andare in un certo modo.”
Sulla partita di Vlahovic –
“Ha avuto un paio di situazioni importanti e non lo ha sfruttate. Veniva da un paio di giorni dove non è stato benissimo. La partita è stata non bella in generale non soltanto la sua. Loro sono stati bravi a fare 3 gol perché uno ce lo siamo fatti da soli e noi li abbiamo sbagliati”.
Sulle qualità che servono ai giovani per emergere –
“A livello tecnico e a livello cognitivo. Credo che i ragazzi che apprendono più velocemente sono i più portati se accompagnati da una buona tecnica a migliorare molto”.