La soddisfazione dell’allenatore del Sassuolo nel postpartita di Sassuolo-Juventus
REGGIO EMILIA – Gol, errori e spettacolo nel match del Mapei Stadium che si chiude con la vittoria casalinga del Sassuolo contro la Juventus.
Bella prestazione dei neroverdi che raccolgono il secondo successo in campionato contro una big che non aveva mai perso.
E’ palpabile la soddisfazione nell’allenatore della squadra emiliana, Dionisi che ha commentato la partita ai microfoni di Dazn:
“Sono molto contento e al tempo stesso arrabbiato se penso a tutto quello che abbiamo sbagliato la settimana scorsa. Forse ci è servito anche per fare la partita che abbiamo fatto oggi. Questo ambiente vive di alti e bassi, sono contento soprattutto per i nuovi arrivati. Abbiamo messo in campo tanto coraggio per fare la partita in fase offensiva e credo che il risultato sia più che meritato”
Sulla formazione messa in campo –
“Il segreto delle squadre che fanno risultati: oggi abbiamo difeso bene abbassando Laurientè e tenendo più alto Berardi e l’abbiamo mantenuta e questo ha pagato. Con alcuni ragazzi bisogna entrare in un modo con altri in un altro. Col Frosinone abbiamo sbagliato diverse opportunità per fare il terzo gol e non abbiamo la continuità per stare dentro la partita in fase difensiva in tutte le situazioni. Per me abbiamo margine di crescita sia in chi inizia la partita sia per chi subentra”.
Sulle prestazioni di Henrique e Boloca –
“E’ presto per parlare di Boloca, è presto ma il primo tempo è stato straordinario. In alcuni momenti oggi ci siamo aggrappati alla qualità di loro due. Sono stati bravi, abbiamo cambiato qualcosa e sono contento perché quando arriva un esordiente va introdotto piano piano e invece si sta affermando”
Sulla settimana di Berardi –
“Domenico è alla ricerca della sua miglior condizione perché ha fatto un periodo senza giocare le partite. Ha bisogno di giocare ma io lo voglio tenere in campo sempre. Per me l’ha vissuta bene, lui è abituato a queste cose poi ci sta un po’ di nervosismo perché per certi aspetti tecnici potrebbe giocare in tutte le prime 4 squadre in serie A. La settimana l’ha vissuta bene ed oggi l’ha dimostrato”.