AMMONITI: Rabiot 45′ (J), Danilo 52′ (J)
ESPULSI:
MARCATORI:
FINE PARTITA – Finisce in parità la sfida tra Atalanta e Juventus con la Juve che non ha trovato il gol per vincere la partita. Un buon risultato per i bianconeri considerando la prestazione offerta e le difficoltà oggettive della squadra di rendersi pericolosa. L’Atalanta ha rischiato di vincere la partita nel secondo tempo dove un grande intervento di Szczesny e un paio di errori di precisione di Koopmeiners, hanno inchiodato il risultato allo 0-0.
90′ + 2 – OCCASIONE ATALANTA! Ingenuità di Gatti che perde il contrasto con Bakker che crossa bene al centro. Koopmeiners non trova la porta da ottima posizione. Che brivido per la Juventus…
90′ – Bella giocata di Rabiot che viene steso da Toloi e guadagna un calcio di punizione.
89′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.
87′ – OCCASIONE ATALANTA! Conclusione centrale di Muriel, Szczesny sbaglia l’intervento ma Koopmeiners non riesce a ribadire in rete.
86′ – Si avvicina la segnalazione del recupero del secondo tempo e risultato inchiodato sullo 0-0.
85′ – SOSTITUZIONE ATALANTA: finisce la partita di un positivo Ruggeri e rivede il campo Bakker.
83′ – SOSTITUZIONI JUVENTUS: escono Bremer per infortunio muscolare e McKennie ed entrano Rugani e Timothy Weah
82′ – Sta mancando il guizzo alla Juventus in una gara bloccata che potrebbe essere risolta da un episodio.
81′ – SOSTITUZIONI ATALANTA: finisce la partita di Zappacosta e di De Ketelaere, entrano per i 10 minuti finali, Emil Holm e Pasalic.
80′ – Pallone di De Ketelaere per Muriel, esce bene Szczesny che blocca il pallone.
78′ – Spizzata di Djimsiti da corner che in anticipo su Danilo trova l’impatto sul pallone che si perde sul fondo.
78′ – Bella giocata di Muriel che è entrato molto bene in partita.
74′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Moise Kean ed entra Yildiz per i 15 minuti finali.
73′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI MURIEL! Punizione magistrale di Muriel sui 20m e prodigio di Szczesny che mette il pallone sulla traversa ed evita un grande gol del colombiano
70′ – Perde un brutto pallone Kostic in fase difensiva, poi si fa perdonare con un bel recupero palla.
67′ – SOSTITUZIONI JUVENTUS: escono Fagioli e Cambiaso ed entrano in campo Miretti e Kostic.
65′ – SOSTITUZIONI ATALANTA: sono usciti dal terreno di gioco Giorgio Scalvini e Lookman ed inizia la partita di Kolasinac e Luis Muriel
64′ – Giocata di De Ketelaere servito da Lookman con un controllo a seguire con il quale salta l’avversario e tira da posizione molto defilata: pallone largo.
59′ – Controllo sbagliato di Chiesa che vanifica un bel contrattacco della Juve orchestrato da Fagioli.
55′ – Prova ad insistere l’Atalanta con un possesso palla prolungato che ha abbassato il baricentro della Juventus.
52′ – AMMONITO DANILO: Bel break dell’Atalanta con De Ketelaere che scivola via e si lancia in profondità, intervento in ritardo di Danilo che rimedia il giallo.
51′ – OCCASIONE JUVE! Sul rilancio di Szczesny un rimpallo ha agevolato Federico Chiesa che ha puntato l’avversario e ha tirato verso la porta.
Conclusione violenta ma centrale che Musso respinge.
50′ – Ederson prova la conclusione da posizione favorevole. Pallone che finisce lontano dall’angolo della porta di Szczesny.
48′ – Lookman e De Ketelaere provano a duettare, sbagliato però il pallone di ritorno del belga per l’attaccante nigeriano con il pallone che scivola sul fondo.
INIZIO SECONDO TEMPO – E’ la Juventus che gioca il primo pallone della ripresa.
45′ + 1 – FINE PRIMO TEMPO: Finisce 0-0 la prima frazione al Gewiss Stadium di Bergamo. Buona intensità e buon ritmo per entrambe le squadre che si annullano e regalano una prima frazione non noiosa ma priva di emozioni e di reti. Decollerà il match nella ripresa?
Lo scopriremo tra pochi minuti.
45′ – AMMONITO RABIOT: intervento falloso del centrocampista francese che entra scomposto su De Roon e diventa il primo ammonito del match.
44′ – Chiesa cerca Rabiot dalla bandierina, chiusura di Zappacosta che ottiene una rimessa laterale.
43′ – Chiesa conquista il corner sorprendendo Scalvini alle spalle e ottiene un tiro dalla bandierina.
41′ – Cambiaso in fase di possesso viene a giocare in posizione centrale, scambiando la posizione con uno degli interni.
40′ – Errore tecnico di Rabiot che sbaglia il controllo dopo un bel passaggio di Fagioli che aveva sorpreso il pressing dell’Atalanta.
37′ – Prova ad insistere l’Atalanta con giocate ravvicinate al limite dell’area di rigore della Juventus.
34′ – OCCASIONE JUVE! Kean fa a sportellate con Scalvini, resiste all’intervento dei difensori e scaglia un diagonale potente sul secondo palo. Rapido Musso ad andare giù e a bloccare il pallone ma bello squillo di Kean.
33′ – Bel passaggio di Ederson per Lookman che fa un bel controllo in corsa con una mezza piroetta ma non riesce a servire De Ketelaere da ottima posizione.
30′ – OCCASIONE JUVE! Dopo gli sviluppi di un corner, Fagioli raccoglie il pallone e prova il piazzato sul secondo palo, buona risposta di Musso che vede il pallone in ritardo ma riesce ad intervenire sul pallone.
29′ – Punizione di Chiesa murata dalla barriera con il pubblico che continua ad infastidire l’attaccante della Juventus.
27′ – OCCASIONE JUVE! Grande percussione di Chiesa che salta Toloi e si avvicina minaccioso verso l’area. Chiusura tempestiva di Giorgio Scalvini che evita il peggio.
25′ – Lookman cerca il triangolo con Scalvini, traiettoria letta dalla difesa bianconera che respinge-
24′ – Juve che non riesce a rendersi pericolosa, manca ancora ritmo e velocità alla manovra della squadra ospite.
22′ – Lancio lungo di Koopmeiners che lancia in profondità De Ketelaere. Uscita non perfetta di Bremer a cui servono due tempi prima di mettere il pallone in fallo laterale.
21′ – Ottima lettura difensiva di Rabiot che ha chiuso uno scambio di passaggi in verticale dell’attacco atalantino.
20′ – Chiesa, fischiato dal pubblico cerca la combinazione rapida con Kean, traccia letta bene da Ederson che recupera il pallone e spezza la trama.
18′ – Juventus che non sta trovando qualità nei passaggi che potrebbero innescare le ripartenze sul recupero palla del centrocampo.
17′ – Cross sul secondo palo di Davide Zappacosta, pallone smorzato da McKennie per l’uscita di Szczesny.
13′ – OCCASIONE ATALANTA! Giropalla efficace della Dea con il cross di Ruggeri che trova Zappacosta sul secondo palo. Prima conclusione respinta, sulla seconda non colpisce bene l’esterno nerazzurro che non trova la porta per poco.
9′ – Bella combinazione di De Roon che trova Lookman, il suggerimento dell’attaccante nigeriano non è preciso per Scalvini per fortuna della Juventus.
8′ – Chiesa cerca il lancio in profondità per il movimento di Kean. Posizione di fuorigioco ravvisata dalla terna arbitrale.
7′ – Buon ritmo della partita con l’Atalanta che sta vincendo più duelli a centrocampo.
5′ – Conclusione in porta di Ederson che riesce a liberarsi e ad arrivare al tiro che viene smorzato e alleggerito da un buon intervento difensivo.
3′ – Recupero offensivo di De Ketelaere che mette un pallone teso in area, spazzato dalla difesa della Juventus che sembra accusare il pressing della Dea.
2′ – Prova a dare un po’ di ritmo l’Atalanta in queste primissime battute, alimentati dal calore del tifo della squadra di casa.
FISCHIO D’INIZIO – E’ iniziata Atalanta – Juventus sotto un clima estivo del Gewiss Stadium.
INNO DELLA SERIE A – Squadre in campo con l’Atalanta che indossa la consueta tenuta nero azzurra e la Juventus che giocherà con la seconda maglia e rosa.
PREPARTITA – Le parole di Max Allegri a pochi minuti dal fischio d’inizio:
RISCALDAMENTO – Le squadre stanno completando le ultime fasi di riscaldamento.
Tra pochi istanti entreranno negli spogliatoi e ci avvicineremo al fischio d’inizio del match. Clima piacevole al Gewiss.
LE FORMAZIONI – Qualche sorpresa nelle scelte di Allegri e Gasperini.
La Juventus sceglie Gatti, Fagioli e Cambiaso e in attacco conferma Chiesa con Moise Kean.
Nell’Atalanta parte fuori Kolasinac mentre torna subito in campo Charles De Ketelaere.
17:10 – Un saluto a tutti i lettori di Mondo Bianconero e benvenuti con la diretta testuale di Atalanta – Juventus, match valido per la settima giornata di Serie A.
BERGAMO – Match molto importante per la zona Champions League, obbiettivo comune di Atalanta e Juventus che si sfideranno per la partita valida per la 7^ giornata di Serie A.
Juventus reduce dalla vittoria di misura contro il Lecce, che dovrà rinunciare a Dusan Vlahovic e ad Arek Milik.
Qualche problemino anche per Gasperini che dovrà fare i conti con l’indisponibilità di Gianluca Scamacca e con Charles De Ketelaere che non è al meglio della condizione.
Appuntamento a partire dalle 17:00 con le formazioni ufficiali del match!