TABELLINO:
AMMONITI: Djuric (V) 38′, Rugani (J) 40′, Folorunsho (V) 50′, Kean (J) 56′, Cambiaso (J) 97′.
MARCATORI: Cambiaso (J) 97′.
FINE PARTITA – Una notte da capolista. La Juventus espugna lo Stadium superando 1 a 0 il Verona, al termine di una gara quasi a senso unico per i bianconeri. La squadra di Allegri ha creato varie occasioni per passare in vantaggio e può vantare anche due goal annullati dal Var, un assedio conclusosi poi al 97′ grazie alla rete di Cambiaso che ha regalato la vittoria ai bianconeri. Adesso, la Vecchia Signora è prima in classifica a +1 sull’Inter e a +2 sul Milan, in attesa delle sfide di domani delle due milanesi.
90’+7′ – L’arbitro fischia la fine: la Juventus supera il Verona 1 a 0.
90’+7′ – GOOOLLLL JUVENTUUSSS! Cambiaso regala la vittoria ai bianconeri. Milik colpisce di testa, con la palla che supera Montipò. Irrompe Cambiaso, che scaraventa in rete per la vittoria bianconera.
90’+5′ – Ultimo cambio per il Verona: entra Coppola, esce Terracciano.
90’+2′ – Juventus ad un passo dal vantaggio! Milik serve in profondità Yildiz, che a tu per tu con Montipò tenta un pallonetto che finisce alto
90′ – Sei minuti di recupero!
89′ – Cambio anche per la Juventus! Esce Rugani, entra Yildiz.
85′ – Cambio per il Verona! Esce Bonazzoli, entra Serdar.
84′ – Contatto in area fra Chiesa e Folorunsho: grandi proteste da parte della Juventus.
80′ – Nuovo cambio per la Juventus! Esce Vlahovic, entra Milik.
72′ – Ci prova anche Gatti! Gran botta del difensore dal limite dell’area: la conclusione termina alta.
72′ – Triplo cambio per il Verona! Entrano Lazovic, Tchatchoua e Suslov, escono Hongla, Doig e Faraoni.
69′ – Ancora Chiesa! Faraoni salva sulla linea il tiro quasi a colpo sicuro dell’esterno bianconero.
64′ – Chiesa, appena entrato, ci prova subito con una conclusione dalla distanza, respinta da Montipò.
62′ – Doppio cambio per la Juventus! Chiesa e Cambiaso entrano per Kean e Kostic.
56′ – Ammonizione per Moise Kean! L’attaccante ha un gesto di stizza e scaraventa via il pallone con le mani dopo il fischio dell’arbitro Feliciani, che lo sanziona col giallo.
53′ – Secondo goal annullato alla Juventus! Su cross di McKennie, Kean colpisce di testa in maniera vincente e manda in rete. L’arbitro, però, annulla per la seconda volta per fuorigioco, in quanto l’attaccante si era liberato in maniera fallosa di Faraoni.
49′ – Ci prova Rabiot! Bel sinistro del francese, con Montipò che si distende e devia in angolo.
47′ – Juventus subito in avanti! Su cross di Kostic bello il colpo di testa di Kean, ma la palla finisce di poco alta.
45′ – Al via il secondo tempo! Allegri inserisce Miretti per Weah.
FINE PRIMO TEMPO – Una buona prima frazione quella della Juventus contro il Verona: uno dei protagonisti assoluti è stato Moise Kean, al quale è stato persino annullato un goal per fuorigioco di Vlahovic. Il Verona si è rivelato pericoloso solo nel recupero, con una conclusione di Bonazzoli parata da Szczesny.
45’+2′ – Prima chance per il Verona con una bella conclusione di Bonazzoli: bella la risposta di Szczesny.
45′ – Tre minuti di recupero.
42′ – Ancora Juventus! Kostic appoggia in area per Vlahovic, che viene chiuso in corner al momento del tiro.
40′ – Prima ammonizione anche per la Juventus! Rugani commette fallo su Djuric e viene ammonito.
38′ – Cartellino giallo per il Verona! Djuric viene ammonito per una manata a Gatti.
36′ – Vlahovic! Colpo di testa da distanza ravvicinata, il pallone finisce alto. Altra grande chance per i bianconeri.
32′ – Numero di Kean! In mezzo a tre avversari, si allarga con un tunnel su Terracciano e conclude da posizione defilata non inquadrando lo specchio.
27′ – Si fa vedere in avanti il Verona! Cross di Terracciano a cercare Djuric il quale, complice la marcatura di Bremer, non riesce ad arrivare sul pallone.
23′ – Il Verona contesta un calcio di rigore! Sul cross di Doig, infatti, gli avversari reclamano un tocco di mano di Weah, ma il Var non conferma.
20′ – Ancora Kean! Il cross di Kostic dalla sinistra viene intercettato dall’attaccante, che colpisce di prima spedendo fuori.
19′ – Di nuovo Kean! Colpo di testa sulla punizione di Locatelli, ma Montipò alza sopra la traversa.
15′ – Kean si dispera! Il fuorigioco di Vlahovic era davvero millimetrico.
13′ – Gol annullato alla Juventus! Kean si inventa un’azione spettacolare, che controlla a trequarti, salta due avversari e calcia. Il suo tiro viene intercettato da Vlahovic che era sulla traiettoria, ma il tocco del serbo, essendo in posizione di fuorigioco, provoca l’annullamento del goal.
10′ – Occasione Juventus! Kostic scappa sulla sinistra e crossa in mezzo per Vlahovic, che manca l’impatto col pallone a botta sicura.
9′ – Ci prova anche Vlahovic! Primo lampo del serbo che spalle alla porta si gira subito e conclude verso la porta trovando la parata di Montipò.
8′ – Kean! L’attaccante si libera al limite dell’area e calcia, ma la sua conclusione viene respinta.
7′ – E’ partita forte la Juventus, che prova a esercitare una discreta pressione sugli avversari.
6′ – Rasoterra di Rugani per Kean, che viene anticipato dalla difesa del Verona.
5′ – Sgasata di Kostic sulla sinistra: il serbo perde l’equilibrio, complice la pressione avversaria, e non calibra bene il cross, che termina sul fondo.
3′ – Juve subito in avanti! Weah con una finta evita la difesa gialloblù e apre per McKennie, che tenta l’appoggio in mezzo. Troppo morbido, però,
1′ – Si parte! Al via Juventus-Verona!
INSIEME – Mancano pochi minuti al fischio d’inizio.
WARM UP – La Juventus è pronta ad iniziare il riscaldamento.
ATTIMI – L’arrivo dei bianconeri allo Stadium.
DIRETTORE DI GARA – Sarà Feliciani l’arbitro di questa sera. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Carbone e Giallatini. L‘arbitro al VAR sarà Nasca coadiuvato dall’assistente al VAR Abattista. Il ruolo di quarto uomo, infine, è stato affidato a La Penna.
FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Huijsen, Milik, Yldiz, Iling-Junior, Miretti, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende
Allenatore: Allegri
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig; Duda; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Cruz, Joselito, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Lima Pontes, Tchatchoua, Coppola, Mboula
Allenatore: Baroni
Buonasera amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Verona, partita valida per la decima giornata di campionato. Dopo mesi difficili tra campo e tribunali, i bianconeri hanno una grande occasione, infatti, in caso di vittoria, si ritroverebbero da soli in vetta scavalcando Milan e Inter.