TOP:
RABIOT – Seconda sfida da capitano per il centrocampista bianconero che si sblocca e torna sul tabellino dei marcatori. Imperioso il colpo di testa con il quale sovrasta Gagliardini e manda il pallone in rete dopo 12 minuti. Prova anche il bis con una conclusione violenta rasoterra che chiama agli straordinari Di Gregorio.
CAMBIASO – Decisamente in crescita l’ex esterno di Bologna e Genoa che continua ad agire a tuttocampo riuscendo a rendersi pericoloso con la sua rapidità. Guadagna un calcio di rigore proprio su un attacco in profondità che causa la vistosa trattenuta di Kyriakopulos.
FLOP:
VLAHOVIC – Aveva l’occasione per indirizzare il match con un tiro dal dischetto. Di Gregorio intuisce l’angolo e respinge centralmente ma l’errore grave è la debolezza con la quale conclude sulla respinta. La poca cattiveria nella sua respinte permette la parata al portiere dei brianzoli.
BREMER – Il Monza spuntato crea zero pericoli nella prima frazione ma lui rimedia un giallo francamente evitabile. Il suo intervento leggermente fuori tempo sull’esterno greco dei padroni di casa poteva essere risparmiato essendo una posizione distante dalla porta bianconera. Il centrale brasiliano giocherà la ripresa con un cartellino sulle spalle.