NATALE JUVE, “CARBONE”… ANCHE NELLA CALZA DI MERCATO

Un atmosfera grigia anche a Natale in casa Juve, nonostante le risposte positive che arrivano dal campo, c’è da arrabbiarsi per quello che succede dal punto di vista del mercato.

Due sono le situazioni che più di altre preoccupano, ovvero quelle di Dybala e de Ligt. Ma oltre a ciò fa innervosire il fatto che tra Vlahovic e la Juventus si era instaurato un rapporto che aveva portato ad un opinione favorevole del giocatore al trasferimento a Torino. Tuttavia, nonostante le belle parole e la promessa dei bianconeri di agire a gennaio per provare l’impresa (c’era anche l’idea in società di dirottare il budget del rinnovo di Dybala sull’acquisto della punta serba), adesso la situazione è cambiata e la Juve ha comunicato a Vlahovic che al momento non ha margini per tenere fede alla parola data, soprattutto in caso di mancata partecipazione alla prossima Champions League.

Non si aspettava certo questa situazione Vlahovic, se dovessero arrivare offerte dalla Premier di almeno 65 milioni (vedi un Tottenham o un City) allora si che l’attaccante farebbe la sua scelta.

Nel frattempo c’è anche la situazione Dybala che non è per niente semplice, specie dopo le parole dure di Arrivabene su “certi giocatori attaccati più ai propri procuratori che alla maglia”. La commissione per il rinnovo è effettivamente l’ostacolo principale.

A ciò si uniscono le parole di Raiola su de Ligt che classificano la Juve come un club di seconda fascia, e che fanno capire come la voglia di partire dell’olandese sia ormai un dato assodato. A poco serve la clausola da 130 milioni perché nessuno si sognerebbe mai di pagare una cifra simile per un giocatore il cui valore al momento è di 60. Aperte adesso le strade per lo Barcellona, Manchester United e PSG. Visto lo stipendio del giocatore e la situazione attuale in casa bianconera, la Juventus si accontenterebbe anche di metà della clausola anche se la speranza è ricavare quanto più possibile.

Insomma, cari lettori sembra proprio che quest’anno non solo sotto l’albero ma pure nella calza ci sarà da accontentarsi… di diverso carbone.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

MERCATO, La Juve pensa a Zaniolo in estate

A riportarlo è ‘TMW’ PROGRAMMAZIONE – Una Juventus per il momento immobile sul fronte calciomercato, …