TUTTOSPORT, Finalmente De Ligt!

NEWS – Matthijs De Ligt è pronto a tornare! Come riportato da TuttoSport, il difensore olandese tornerà in campo contro il Cagliari. Ancora non ha esordito con mister Pirlo, che gli consegnerà le chiavi della difesa.

A dare conferma, oltre che gli ortopedici che lo hanno seguito nella riabilitazione, anche i compagni di squadra certificano che De Ligt è pronto! Sono già una decina di giorni che il giovanotto d’Olanda si allena in gruppo, e sarebbe stato pronto a rientrare già la scorsa gara, ma per prudenza e concomitanza delle nazionali è stato preservato.

View this post on Instagram

Training today ⚽️ @juventus

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

L’infortunio alla spalla nasce il 23 Novembre 2019, lussazione contro l’Atalanta. Stagione poi stressante e piena di impegni, condivisa con il dolore. Poi l’operazione quest’estate, la riabilitazione ed ora il ritorno! Secondo i compagni è prontissimo ed in ottima forma.

Oltre che una buona notizia per l’ex Ajax, anche una grande notizia per la Juventus in generale e per Andrea Pirlo. Il mister troverà una pedina fondamentale per il suo scacchiere. La tecnica, forza e pressing di De Ligt sono congeniali all’idea difensiva di Pirlo, ed i due si sarebbero già trovati in sintonia negli allenamenti, ora li vedremo nelle gare ufficiali.

About Redazione

Leggi anche

CHIELLINI, Il capitano punta gli ottavi. Le ultime sul ritorno

Il difensore ha accusato un fastidio al flessore e ha lasciato il campo dopo 24 …