TUTTOSPORT, Finalmente De Ligt!

NEWS – Matthijs De Ligt è pronto a tornare! Come riportato da TuttoSport, il difensore olandese tornerà in campo contro il Cagliari. Ancora non ha esordito con mister Pirlo, che gli consegnerà le chiavi della difesa.

A dare conferma, oltre che gli ortopedici che lo hanno seguito nella riabilitazione, anche i compagni di squadra certificano che De Ligt è pronto! Sono già una decina di giorni che il giovanotto d’Olanda si allena in gruppo, e sarebbe stato pronto a rientrare già la scorsa gara, ma per prudenza e concomitanza delle nazionali è stato preservato.

View this post on Instagram

Training today ⚽️ @juventus

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

L’infortunio alla spalla nasce il 23 Novembre 2019, lussazione contro l’Atalanta. Stagione poi stressante e piena di impegni, condivisa con il dolore. Poi l’operazione quest’estate, la riabilitazione ed ora il ritorno! Secondo i compagni è prontissimo ed in ottima forma.

Oltre che una buona notizia per l’ex Ajax, anche una grande notizia per la Juventus in generale e per Andrea Pirlo. Il mister troverà una pedina fondamentale per il suo scacchiere. La tecnica, forza e pressing di De Ligt sono congeniali all’idea difensiva di Pirlo, ed i due si sarebbero già trovati in sintonia negli allenamenti, ora li vedremo nelle gare ufficiali.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Dybala a Barcellona da Cougat

L’attaccante non trova pace. Il dolore al ginocchio persiste e il suo recupero è un …