RASSEGNA STAMPA, Così i principali quotidiani sportivi oggi in edicola

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla questione sollevata dagli utenti di Dazn in rivolta. Da metà dicembre non si potrà più seguire lo stesso evento su dispositivi diversi. Il cambiamento delle condizioni a contratto in corso ha fatto infuriare gli abbonati.

Intestazione di Tuttosport con l’intervista all’ex bianconero Jugovic. Il centrocampista, protagonista nell’ultima Juventus vittoriosa in Champions League, consiglia Vlahovic: “Vai alla Juve”. A destra, Antonio Conte risponde alle critiche sul suo ingaggio: “Io il top, è giusto che mi paghino”. L’ex tecnico di Chelsea ed Inter ha sempre sottoscritto contratti molto onerosi.

Nella colonna di destra il mercato granata. Il Toro si muoverà a gennaio per Kumbulla e Miranchuk: il difensore della Roma ritroverebbe Juric; l’attaccante dell’Atalanta arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto. A seguire, la Nazionale italiana. Contro Svizzera e Irlanda Mancini dovrà fare a meno di Immobile. Il Ct ha già chiamato il sostituto, il neroverde Scamacca.

A piè di pagina, tra Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne è rottura. Non arriva l’accordo per il rinnovo di contratto: sul numero dieci azzurro si fiondano Inter ed Everton.

GAZZETTA DELLO SPORT – La “rosea” apre con la notizia dell’interesse dell’Inter per Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo piace da tempo ai nerazzurri e potrebbe arrivare in prestito già a gennaio.

In alto, le esclusive di Gazzetta. Sette amici rossoneri dedicano un pensiero a Shevchenko per la sua nuova avventura sulla panchina rossoblù: “Genoa, fidati di lui”. A seguire, l’intervista a Roberto De Zerbi, fiducioso al suo primo anno in Ucraina: “Vincerò con il mio Shaktar“.

Taglio centrale per una news bianconera. E’ ultimatum per quattro uomini della rosa che non hanno convinto a pieno in questi primi mesi della stagione. Rabiot, Morata, Kean e Kulusevski: ora Allegri non può più aspettarli.

A destra, le qualificazioni ai Mondiali. Immobile si ferma e non sarà a disposizione per i due impegni dell’Italia con Svizzera e Irlanda. Mancini corre ai ripari con Scamacca. Belotti o il falso 9 le possibili soluzioni tattiche.

In basso, il tavolo rossonero dei rinnovi. Tanti calciatori sono in trattativa per prolungare: Theo Hernandez, Leao e Bennacer oltre a Romagnoli ma Raiola non è gradito al club.

CORRIERE DELLO SPORT – “Allarme Italia“. Apre così il quotidiano romano con il titolo dedicato alla Nazionale azzurra. Roberto Mancini dovrà fare a meno di Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste ha riportato un vasto ematoma al polpaccio. Al suo posto convocato Scamacca per le sfide a Svizzera e Irlanda. Possibile tridente con Chiesa, Berardi e Insigne.

In alto, il mercato bianconero. La Juventus pensa a Witsel per rinforzare la mediana. Per arrivare al centrocampista del Borussia Dortmund i bianconeri pianificano le cessioni di Ramsey e Rabiot. A seguire, gli impegni del Napoli in un calendario fitto di scontri diretti. Prima le gare con Inter, Lazio, Atalanta e Milan, poi la Coppa d’Africa che priverà Spalletti di molti titolari.

A destra, l’inchiesta del Corriere sul tempo effettivo di gioco. Si gioca meno ma non è colpa del Var.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le grandi manovre di Juventus, Inter e Milan: …