RASSEGNA STAMPA, Così i quotidiani sportivi di oggi

TUTTOSPORT – “Costa più di Ronaldo“. Aaron Ramsey sta bloccando il mercato della Juventus. Nel 2021 ha giocato soltanto 840 minuti guadagnando 8928 euro al minuto. Cristiano Ronaldo con il suo contratto ha, invece, incassato 7921 euro al minuto.

In alto, il Torino e Tommaso Pobega, il centrocampista di proprietà del Milan. I rossoneri fissano il prezzo sui 40 milioni, il Toro vorrebbe trattenerlo. Per via della richiesta particolarmente elevata, la trattativa va però impostata su altre basi.

A destra, le altre notizie. L’Inter si affida a Edin Dzeko e ai suoi record per proseguire il cammino vittorioso nel 2022. Solo CR7 ha fatto meglio di lui tra gli over 35. Per ora il derby con Ibra se lo aggiudica il bosniaco. A seguire, le ulteriori restrizioni causate dall’incremento dei contagi: capienza a metà negli stadi, super green pass e disposizione a scacchiera. Palazzetti al 35%. In basso, l’intervista a Simone Tiribocchi. L’ex Chievo e Atalanta si racconta e rilancia le ambizioni scudetto della Dea: “Gasperini può provarci per lo scudetto”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Intestazione della Gazzetta dedicata a Matthjis de Ligt. Il Barcellona tenta l’assalto al difensore olandese: è lui il primo obiettivo di mercato di Xavi. La clausola di 125 milioni non spaventa i catalani.

Zhang e l’Inter scatta”. Apre così la rosea annunciando il ritorno del presidente nerazzurro che sarà a Milano dopo l’Epifania. Sul tavolo tanti rinnovi quali quelli di Marotta e Ausilio e il contratto di Simone Inzaghi fino al 2024. Tante le piste seguite sul mercato: da Digne a Ginter, da Scamacca a Djuricic. In attesa dei nuovi colpi in entrata, i nerazzurri blindano Brozovic.

Taglio basso per il Milan e la furia Ibra. Lo svedese ha saltato l’ultima gara del 2021 e Foesberg gli ha soffiato il pallone d’oro svedese. Ora Ibra vuole rilanciare i rossoneri nella corsa scudetto.

Colonna di destra per le altre notizie di mercato. A gennaio si muoveranno tanti esuberi e sarà un mese di occasioni. Da Meret a Conti fino a Caicedo. La Roma su Kamara, promosso da Garcia: “E’ il regista ideale”.

CORRIERE DELLO SPORT – Titolo di apertura del quotidiano dedicato a Nicolò Zaniolo. Mourinho lo ha domato, il club lo coccola e l’Italia punta su di lui per andare al Mondiale. Ora Thiago Pinto lavora al rinnovo con la Roma.

Intestazione del Corriere per le novità legislative in materia di ingressi agli stadi. Dal 6 gennaio entreranno in vigore misure più stringenti: capienza al 50% e disposizione a scacchiera, oltre al super green pass. Intanto escono dall’incubo Covid Immobile, Insigne e Fabian Ruiz.

Taglio centrale per l’Inter e il possibile cambio di proprietà. Zhang sta trattando con Straus, il boss della sanità che vuole l’Inter americana.

Sulla destra la Juventus impegnata sul mercato in uscita. La società ha necessità di incassare per poter comprare. Rabiot, Arthùr e Kulusevski possono partire per far posto ad un attaccante.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato che sta viaggiando nelle …