RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre la sua prima pagina con un riferimento a Paulo Dybala: “dove vai Dybala?”. L’argentino sarà ancora indisponibile nel match contro il Cagliari e non ha ancora firmato il rinnovo di contratto perché il suo agente è tornato a Baires. Allegri scherza: “Panettone? Già mangiato ad ottobre“.

In taglio alto il ritorno a casa, dopo un anno e mezzo dall’incidente con la sua handbike di Alex Zanardi. Il presidente del comitato paralimpico italiano Luca Pancalli è stato il primo a dare la splendida notizia.

Sulla destra, in alto, le parole di Federico Dimarco nei confronti del suo allenatore Simone Inzaghi e del suo ex tecnico Ivan Juric a pochi giorni da Inter Torino: “Simone e Juric due maestri“. Continuando verso il basso il mercato del Toro con Piton nel mirino del ds Vagnati. L’ultimo paragrafo sulla destra riguarda le parole del numero 1 dell’AIA Trentalange: “Gol di Kessiè da annullare, Giroud era in fuorigioco“.

In taglio basso le parole del CT della nazionale di sci italiana Rulfi: “questa Goggia fa paura“, in riferimento a Sofia Goggia, la sciatrice attualmente più forte in Italia.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica il primo piano della sua prima pagina all’Inter di Simone Inzaghi: “Zhang-Inzaghi: patto scudetto“. Il presidente ha mandato gli auguri alla squadra, l’allenatore rinnoverà il contratto in nerazzurro e per il mercato il nome di Nandez è quello più caldo per gennaio. Frattesi e Ricci possibili opzioni estive.

Sulla sinistra il caso ‘VAR’ dopo le discusse decisioni prese in merito ai due fuorigioco in AtalantaRoma e Milan Napoli: l’autogol di Cristante e il gol di Kessié annullati per delle posizioni irregolari attive di Palomino e Giroud.

Sulla destra il focus del giornale sulla Juventus ed i suoi 500 milioni di errori sul mercato in cinque anni. Intanto i bianconeri affronteranno stasera il Cagliari con il tridente, mentre Morata si gioca anche il suo futuro. Continuando verso il basso, torna la paura Covid-19 sulla Serie A: Ciro Immobile positivo, la Salernitana potrebbe non partire per Udine dopo i casi di positività.

In taglio basso, il Natale di Alex Zanardi, rientrato a casa dopo l’incidente terribile con la sua handbike che lo ha tenuto per un anno e mezzo in ospedale. La moglie: “esercizi fisici e per le parole, un combattente“.

CORRIERE DELLO SPORT – Nella prima pagina del quotidiano romano, l’argomento in primo piano è quello relativo ai due gol annullati per fuorigioco ad Atalanta e Milan nei loro match contro rispettivamente Roma e Napoli: “giusto annullarli” hanno chiosato i vertici arbitrali Rizzoli e Trentalange. L’immagine in primo piano riguarda la Fiorentina che pensa a Joao Pedro come possibile sostituto di Dusan Vlahovic. Il serbo sarebbe stato corteggiato dal Tottenham di Antonio Conte.

In taglio alto il Covid-19 che rischia di dover annullare la partita tra Udinese e Salernitana: tre positivi nei campani, trasferta a forte rischio per i granata. Ad essere colpito dal Covid anche Ciro Immobile che salterà la trasferta di Venezia.

In taglio basso la Juventus che questa sera affronterà il Cagliari alle ore 20:45. In conferenza stampa Allegri annuncia: “stessa rosa fino a giugno, De Ligt pronto a segnare questa sera“.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato che sta viaggiando nelle …