RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Il titolo centrale si riferisce alla situazione della Juve in vista della trasferta con il Sassuolo: Pirlo si giocherà le ultime carte mentre Buffon ha annunciato l’addio e Ronaldo è in dubbio. Nel frattempo Gravina tende la mano ad Agnelli dopo il caos Superlega.

In alto è presentata la gara odierna tra Torino e Milan, con i granata che vogliono ipotecare la salvezza mentre i rossoneri devono confermarsi dopo la splendida vittoria all’Allianz Stadium.

Nella sezione a destra si parla della vittoria convincente per 5-1 del Napoli contro l’Udinese, ma anche di Lukaku e Lautaro che avrebbero perso fiducia nel progetto dell’Inter e nel presidente Zhang, il quale sarebbe a un passo dal vendere il club.

CORRIERE DELLO SPORT – La sezione principale è riservata alla larga vittoria casalinga del Napoli contro l’Udinese. I partenopei sono riusciti a siglare ben 5 reti, dominando su tutti fronti con un gioco spumeggiante e ora sono secondi in attesa delle partite odierne di Atalanta e Milan.

In alto si comunica l’addio di Gigi Buffon alla fine della stagione: il portiere campione del mondo ha annunciato che non rinnoverà con i bianconeri mentre lo spogliatoio è sempre più spaccato. In alto a destra, riparte il dialogo tra Agnelli e la Figc dopo il disastro della Superlega.

Nei trafiletti a destra si parla del caso Salernitana, con Lotito e Mezzaroma che saranno costretti a cedere il club dopo la promozione in Serie A, ma anche della gara tra la squadra del passato di Mourinho (Inter) e quella del suo prossimo futuro (Roma).

In basso, lo spazio si divide tra il Manchester City che ha vinto la Premier League, dopo la sconfitta casalinga dello United con il Leicester e le gare di tennis in programma oggi a Roma, con Nadal che ha dichiarato di temere Sinner.

GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è dedicata all’annuncio di Buffon che non rinnoverà con la Juventus. Il comunicato non è arrivato nel momento migliore, e cioè alla vigilia della gara con il Sassuolo, partita in cui il portiere sarà titolare.

A destra, si entra nel clima di Torino-Milan, con i rossoneri che devono fare molta attenzione all’ostacolo granata, mentre Ibrahimovic ha chiuso la stagione con tre giornate d’anticipo per il problema al ginocchio che lo ha costretto a uscire contro la Juve. Appena in basso Inter-Roma sarà giocata all’ombra di Mou, futuro allenatore dei giallorossi. Nel frattempo Conte attende garanzie da Zhang.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA DELLO SPORT, Nasce la Maxi Juve

Le risposte svedesi alle proposte di Allegri IL PUNTO – La trasferta svedese ha dato …