RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con l’intervista di Luca Toni, che suggerisce alla Juventus di acquistare Mauro Icardi. Nel frattempo, filtrano le notizie che Dybala sarà presente contro il Napoli e che il 12 gennaio, dopo vari tira e molla, si giocherà la Supercoppa Inter-Juventus.

Nell’intestazione, la promessa mantenuta da Paolo Adani alla madre defunta: non si sarebbe più tagliato la barba per dieci anni. Inoltre, Michael Schumacher compie quest’oggi 53 anni, di cui gli ultimi otto spesi a lottare per la vita.

Nel taglio laterale di sinistra spazio alle notizie di mercato. L’Inter vira su Kostic dell’Eintracht Francoforte, mentre per giugno è pronta a strappare Luiz Felipe alla Lazio se questi non rinnoverà con il club biancoceleste. E’ sfida tra Torino e Sassuolo per il bomber del Catania Luca Moro. Al neo acquisto dell’Atalanta Boga, invece, spetterà la maglia n° 10 del Papu Gomez.

A pié di pagina, le altre notizie di giornata. La scomparsa a 84 anni di Mario Macalli, ex presidente della Lega Pro. Infine, il tennis: Italia ko contro l’Australia nel primo incontro della ATP Cup 2022. Sinner fa il suo con Purcell, ma un Berrettini non al meglio viene superato dall’idolo di casa Alex De Minaur e nel doppio l’Italia conferma le sue difficoltà con John Peers e Luke Saville che sconfiggono Simone Bolelli e Berrettini.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il probabile matrimonio tra Mauro Icardi e la Juventus che, se Morata dovesse partire destinazione Barcellona, avrebbe individuato nell’argentino uno dei papabili sostituti, con il PSG favorevole ad un eventuale prestito. Vlahovic e Scamacca, però, rimangono le altre alternative. L’altra notizia riguarda Romelo Lukaku che, dopo le sue ultime dichiarazioni, non è stato convocato per la partita contro il Liverpool: a breve un incontro con il Chelsea per parlare del suo futuro.

Nell’intestazione, l’intervista di Fabio Capello, che al momento ritiene l’Inter di Inzaghi favorita per la vittoria finale.

Nel taglio laterale di destra spazio alle notizie di mercato. L’Inter spinge per Villar della Roma, mentre per Digne è pronta a giocarsi la carta Vecino. Il Milan ha messo nel mirino Botman e Sanches del Lilla, mentre il Napoli rischia di perdere Lorenzo Insigne, sempre più vicino ad un accordo con il Toronto. La Roma, invece, punta Ndombelé del Tottenham.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con l’inizio di anno turbolento per la Juventus di Allegri, alle prese con vari giocatori positivi al Covid e con il caso Morata. Nel frattempo, arriva l’ufficialità che il 12 gennaio si giocherà la finale di Supercoppa Inter-Juventus. Al centro, inoltre, anche la querelle tra il Chelsea e Romelo Lukaku che, dopo le sue recenti dichiarazioni, non è stato neppure convocato da Tuchel per la partita contro il Liverpool, finita 2-2.

Nel taglio laterale di destra, il destino di Luciano Spalletti, con ‘una storia che si ripete’: dopo Totti e Icardi, il tecnico dovrà gestire il divorzio con un altro leader, dato che Insigne ormai è sempre più vicino al sì con il Toronto.

A pié di pagina le altre notizie di giornata. La Roma pensa al centrocampista del Tottenham Ndombelé, sempre più emarginato da Conte, mentre il Milan mette nel mirino Rudiger del Chelsea per rinforzare la difesa. Infine, anche Lionel Messi fermato dal Covid: salgono così a quota tre i contagiati del PSG.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …