RASSEGNA STAMPA, Le notizie dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le ATP Finals di Torino, in cui ieri sera Jannik Sinner ha onorato al meglio Matteo Berrettini. Dopo il doloroso ritiro di quest’ultimo, Sinner è entrato in campo al suo posto nel Gruppo Rosso e ha dominato Hurkacz 6-2 6-2.

In primo piano le altre notizie di giornata. A sinistra, Roberto Mancini che, in occasione degli spareggi di Marzo, cambierà volto alla sua Nazionale: l’obiettivo Mondiali non può essere mancato. Maurizio Sarri ritrova il suo passato: sabato alle 18 la sua Lazio sfiderà la Juventus, con il tecnico toscano pronto a non fare sconti. Il centrocampista del Torino Pobega è finito nel mirino del Milan, ma il rinnovo di Kessie e l’interesse dei rossoneri per Sanches potrebbero agevolare la sua permanenza nella squadra granata.

A pié di pagina, l’Inter è decisamente scatenata sul mercato: Onana, Kostic e Raspadori sono i prossimi colpi di mercato. L’ex rossonero Montolivo ha rilasciato un’intervista in cui ha definito Stefano Pioli l’artefice della rinascita rossonera.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vogliamo il Mondiale”. La rosea apre con gli Azzurri di Mancini che, dopo il passo falso di Belfast, pensa ad un vero e proprio restyling in vista degli spareggi previsti per Marzo.

Nel taglio laterale di sinistra, l’incrocio tra Sarri e Allegri: sabato prossimo le filosofie dei due allenatori si sfideranno in occasione di Lazio-Juventus. Ormai è questione di giorni: Stefano Pioli è pronto a rinnovare con il Milan e sabato, a Firenze, non mancherà l’emozione in ricordo di Astori.

Nel taglio laterale di destra, i movimenti di mercato dell’Inter, molto interessata al centrocampista del Cagliari Nandez. L’avventura di Vecino, invece, sembra essere ormai ai titoli di coda: c’è il Napoli per lui. Sotto, il botta e risposta tra il Sindaco di Milano Sala e l’ex patron nerazzurro Massimo Moratti sullo stadio San Siro.

A pié di pagina, il trionfo di Sinner alle ATP Finals di Torino: la vittoria su Hurkacz dedicata a Matteo Berrettini, costretto al forfait.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con il ct azzurro Roberto Mancini che, dopo la mancata qualificazione “diretta” ai Mondiali, è finito sotto accusa, pur dichiarando di avere già un piano B per gli spareggi di Marzo. ATP Finals di Torino: l’eroe Jannik Sinner, subentrato al posto di Matteo Berrettini, batte Hurkacz in due set e dedica la vittoria al giovane italiano.

Nell’intestazione le altre notizie di giornata. Grandi sfide in vista del prossimo turno di campionato. La Lazio incontra la Juventus all’Olimpico, con Immobile che spera assolutamente di essere della partita e Bernardeschi che, invece, darà forfait per infortunio. L’intervista al portiere del Milan Tatarusanu, che non nasconde le ambizioni scudetto. L’altro incrocio “stellare” tra Napoli e Inter, con Osimhen pronto a far “ballare” la difesa nerazzurra.

A pié di pagina, gli ultimi verdetti in ottica Mondiali 2022: Turchia e Ucraina condannate ai playoff.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le grandi manovre di Juventus, Inter e Milan: …

COMMENTA