RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – “Super Inter. Juve a testa alta“, è questo il titolo che apre la prima pagina del quotidiano torinese. L’Inter vince la Supercoppa italiana a l’ultimo secondo grazie ad una rete di Alexis Sanchez e Inzaghi festeggia il suo primo trofeo della stagione e da allenatore nerazzurro. La Juve esce da San Siro con la consapevolezza di aver retto il confronto con i campioni d’Italia e di aver sfiorato l’impresa.

In taglio basso, la vittoria per 2 a 0 dell’Atalanta contro il Venezia agli ottavi di Coppa Italia, la sfida – sempre di coppa nazionale – di questa sera tra Milan e Genoa, che, molto probabilmente, sarà anche l’ultima panchina rossoblù di Sheva e, infine, il rifiuto del Torino all’offerta di 30 milioni per Bremer da parte del Newcastle.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della ‘rosea’ dedicata al successo dell’Inter in finale di Supercoppa Italiana. I nerazzurri battono ai tempi supplementari la Juventus per 2 a 1 e conquistano il primo trofeo della stagione. Decisiva la rete al 120′ minuto di Alexis Sanchez, abile ad approfittare di una clamorosa leggerezza di Alex Sandro in area di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1 a 1: al vantaggio di McKennie risponde Lautaro Martinez su calcio di rigore, procurato da Dzeko.

In alto, il nuovo protocollo Covid per il quale è atteso il via libera da parte delle Lega. Tra le varie nuovo disposizioni sono previsti più tamponi e la possibilità di disputare normalmente le gare fino ad 8 positivi in squadra, fissando così la soglia ad un 35% su una rosa di 25 calciaotori.

A piè di pagina, il Milan alle prese con il mercato e la Coppa Italia: i rossoneri insistono per il difensore Bailly del Manchester United e si preparano alla sfida di questa sera contro il Genoa valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sempre in basso, due civette riguardanti le condizioni fisiche di Raiola e il caso Djokovic.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano titola in primo piano sulla vittoria dell’Inter in Supercoppa nel segno di Alex Sanchez. Il ‘Niño Maravilla’ sigla lar ete decidiva nell’ultima azione del match, quando ormai sembrava destinato ai calcio di rigore. I tempi regolamentari si erano chusi sull’1 a 1: al gol di Mckennie aveva risposto Lautaro dal dischetto. Terza Supercoppa per Simone Inzaghi, la prima in nerazzurro.

In fondo, il Napoli mette nel mirino il centrale inglese Adarabloyo e l’Arsenal insiste per Vlahovic. Altra giornata di ottavi di Coppa Italia: alle 18.00 il Napoli ospita la Fiorentina e alle 21 il Genoa fa visita al Milan. Il mercato in casa Roma con l’arrivo di Oliveira e il nuovo protocollo Covid: si fermano le squadre con il 35% di positivi.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …

COMMENTA