RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con in copertina l’immagine di Morata e Cuadrado, i due principali artefici della sofferta vittoria della Juventus sul campo del Bologna. I ragazzi di Allegri battono 2 a 0 i rossoblù allenati da Mihajlovic e riprendono la rincorsa al quarto posto, ora distante cinque lunghezze.

In alto, lo splendido successo di Sofia Goggia in Val D’Isère. La sciatrice italiana vince la settima discesa consecutiva e conquista il primo posto in coppa del mondo.

Di spalla sinistra, la sonora sconfitta casalinga dell’Atalanta contro la Roma di Josè Mourinho. La ‘Dea’ cade per 4 a 1, ma Gasperini protesta contro il Var, reo, secondo il tecnico dei nerazzurri, di aver commesso un errore sul gol annullato del 2 a 2. Poco più in basso, la grande sfida di questa sera tra Milan e Napoli. A San Siro sono pronti ad accendersi i riflettori su quello che sarà un vero e proprio spareggio per il secondo posto in classifica.

In basso, il match delle 18.00 tra Torino e Verona. Per Juric si tratta di una sfida nella sfida, avendo di fronte la sua vecchia squadra. Sempre a piè di pagina, Pedri mostra ai suoi tifosi del Barcellona il premio del ‘Golden Boy’.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – ‘Bolliti chi?‘, è questo il titolo di apertura della ‘rosea’, chiaro riferimento alle vittorie ottenute da Allegri e Mourinho. I due tecnici, finiti nell’occhio della critica dopo le ultime negative prestazioni delle loro squadre, sono riusciti a riscattarsi, vincendo entrambi fuori casa. Di spalla sinistra, la Juventus, in un Dall’Ara offuscato dalla nebbia, batte il Bologna di Sinisa Mihajlovic grazie alle reti di Morata e Cuadrado. La Roma, sotto i colpi di Zaniolo e Abraham, vince sul difficile campo dell’Atalanta, battendo per 4 a 1 la ‘Dea’. Di spalla destra, le proteste di Gasperini, contrariato dall’annullamento del gol del 2 a 2. L’AIA ammette l’errore, con il VAR principale colpevole.

In alto, lo sguardo glaciale di Ibrahimovic è la copertina della super sfida di questa sera tra Milan e Napoli. A San Siro gli uomini di Pioli proveranno a restare in scia dell’Inter. In fondo, lo sci con la settima vittoria di Sofia Goggia in discesa libera.

CORRIERE DELLO SPORT – Titolo di apertura della prima pagina del quotidiano romano tutto dedicato al successo della Roma di Josè Mourinho contro l’Atalanta. I giallorossi, grazie alla doppietta di Abraham, alla prima rete in campionato di Zaniolo e alla zampata di Smalling, battono per 4 a 1 la ‘Dea’ e tornano a repsirare il profumo dell’Europa. Sempre al centro, la super sfida di questa sera tra Milan e Napoli. A San Siro si sfidano Spalletti e Pioli e in palio c’è il ruolo di vera antagonista dell’Inter. I partenopei, terzi in classifica, non possono sbagliare, se vogliono ancora inseguire il sogno scudetto.

Di spalla destra, la vittoria della Juventus in casa del Bologna. I ragazzi di Max Allegri vincono per 2 a 0 grazie alle reti di Morata e Cuadrado, e riprendono la rincorsa verso l’Europa. Intanto, aumenta l’attesa per il big match del 6 gennaio, quando allo Stadium arriverà il Napoli di Luciano Spalletti.

In basso, la settima vittoria consecutiva di Sofia Goggia. La sciatrice domina la gara di discesa libera e balza al primo posto della Coppa del Mondo.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la notizia di mercato che sta viaggiando nelle …