RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con il mercato del Napoli. In sole 48 ore De Laurentiis realizza un triplete: a Ndombele e Simeone si unisce anche Raspadori. Il talento del Sassuolo va a completare un Napoli da scudetto.

Taglio centrale per la vittoria della Fiorentina sul Twente nell’andata dei play-off di Conference League. A segno per la squadra di Italiano Gonzalez e Cabral.

A destra, le altre trattative di mercato. L’Atalanta è pronta ad accogliere Under e a salutare Malinovskyi in un’ipotesi clamorosa di scambio con il Marsiglia. Ufficiale intanto Soppy. A seguire il pienone della Roma nella vendita dei biglietti per le prossime gare: sold out per le sfide con Cremonese e Monza.

In basso, l’Inter e il mercato difensori. Il Chelsea insiste per Skriniar e mette sul piatto Chalobah. Il club di Zhang segue anche la pista Acerbi.

TUTTOSPORT – In primo piano Gleison Bremer e la voglia di Juventus del difensore brasiliano. Parla Manno, il suo maestro di boxe: “Determinato, veloce e coordinato. Muscoli pazzeschi”. Prosegue ad oltranza, intanto, la trattativa per Depay. Il granata Rincon ha parlato in esclusiva al quotidiano torinese: “Allegri il top, occhio a Sabiri”. Poker delle Juventus Women al Racing Union: a segno Rosucci, Girelli, Caruso e Bonfantini.

A destra, il mercato del Torino. Schuurs si presenta: “Toro, insieme per la storia”. Il centrale difensivo sostituirà Bremer e scalda già i tifosi. Può esordire domani con la Lazio. A seguire la situazione in casa Milan. RedBird acquisisce il 99,9% del club, a Elliott solo due uomini nel CdA.

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo di apertura dedicato alla medaglia d’oro ottenuta da Gianmarco Tamberi agli Europei di atletica. Il campione olimpico salta 2,30 e batte tutti. E’ il primo a vincere due titoli continentali nel salto in alto: “Ora mi sposo”.

Al centro, il calciomercato sponda Inter. Il Psg è pronto ad offrire 65 milioni per Skriniar ma i nerazzurri fanno muro. Lo slovacco potrebbe partire solo per una proposta shock di 90 milioni.

Nella colonna di sinistra, il Napoli ha acquistato dal Sassuolo Raspadori per 30 milioni. Ora Spalletti può lanciarlo con Osihmen e Kvaraskhelia. A seguire la Juventus e il recupero di Paul Pogba. Il francese accelera e tra 10 giorni sarà in campo per le prime valutazioni. Prosegue la trattativa per Depay.

Nella colonna di destra, il Milan nel segno di Stefano Pioli. Il tecnico punta alla stella e al record. Anche Capello lo spinge: “Fai il bis come me”. A seguire la gara del Franchi tra Fiorentina e Twente. La viola mette a segno due gol ma la squadra olandese resta in partita: è 2-1.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Lo spazio principale si riferisce all’insistenza della FIGC, la quale …