TUTTOSPORT – La festa sfrenata del Marocco prende piede in prima pagina. Altra impresa della squadra allenata da Regragui che elimina il Portogallo con un gol di En-Nesyri e manda in visibilio un intero popolo portando una squadra africana per la prima volta nella storia nella semifinale di un Mondiale. Mercoledi il Marocco cercherà di strappare un biglietto per la finalissima contro i Campioni del mondo in carica della Francia che ieri ha eliminato l‘Inghilterra.
In taglio alto la Juventus cerca di cautelarsi dalle accuse derivate dall’inchiesta Prisma, secondo il Giudice ci sarebbero tre aspetti in favore della tesi bianconera come le plusvalenze senza dolo, i soldi messi e l’attenuante Covid. Basteranno per evitare sanzioni sportive pesanti?
CORRIERE DELLO SPORT – Prima pagina del Corriere dello Sport dedicata interamente ai quarti di finale del Mondiale che si sono disputati ieri ed hanno visto l’eliminazione del Portogallo, rappresentata dal volto di Ronaldo in lacrime a centropagina. Potrebbe essere davvero l’ultimo capitolo del fenomeno CR7 in una competizione internazionale. L’impresa del Marocco trova risalto nel titolo che celebra “La prima volta” di una nazionale africana che raggiunge la semifinale e nel volto di En-Nesyri che con un imperioso colpo di testa decide la partita e manda in visibilio un intero popolo. La festa irrompe anche nelle varie città italiane con la comunità marocchina scatenata nelle celebrazioni di questo storico traguardo.
Nell’altra semifinale decide Olivier Giroud che con un colpo di testa sotto misura porta la sua Francia in semifinale ed elimina l’Inghilterra. Letale e preciso l‘attaccante del Milan a sfruttare l’unica occasione buona per colpire per il suo quarto gol nel Mondiale. Delusione pesante da digerire per la nazionale dei tre leoni, che ha fallito la ghiotta chance con Harry Kane che ha mandato alle stelle il calcio di rigore del potenziale pareggio che avrebbe quanto meno allungato la partita ai tempi supplementari. Marocco – Francia sarà quindi la seconda semifinale del Mondiale che andrà in scena mercoledi sera per una competizione che si avvicina sempre di più all’ultimo atto.
GAZZETTA DELLO SPORT – Sabato folle in Qatar dove En-Nesyri manda il Marocco direttamente in semifinale ed elimina il Portogallo che non riesce a riaprire la partita. Impresa della nazionale africana che si qualifica per le semifinali del Mondiale ed è la prima volta per una nazionale dell’Africa mandando in festa i tifosi marocchini presenti in tutta Europa. Cristiano Ronaldo non potrà cullare il sogno di vincere il Mondiale e termina qui la sua esperienza con la nazionale che finisce in lacrime per il verdetto amaro che vede sorridere il Marocco.
La Francia non stecca e con un colpo di testa preciso di Olivier Giroud si guadagna la sua semifinale. La decide l’attaccante del Milan, che rimette i Blues avanti dopo che il gol iniziale di Tchouameni era stato bilanciato dal rigore realizzato da Kane. Il capitano della nazionale inglese ha fallito nel finale un altro calcio di rigore assegnato all’Inghilterra che avrebbe nuovamente messo il match in parità. I campioni del mondo in carica raggiungono la semifinale in cui se la vedranno con la sorpresa Marocco.