RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, durante l’assemblea degli azionisti: l’obbligo rimane quello di vincere, nonostante le difficoltà. La partita di questa sera contro l’Hellas è il primo step.

In alto, spazio alle parole di Ivan Juric, allenatore del Torino, che chiede più potere decisionale sul mercato al presidente Cairo. Intanto, i granata si preparano a ospitare la Sampdoria.

In basso, si parla di tennis, con Jannik Sinner che batte Rudd, vola in semifinale a Vienna e diventa il numero 9 del mondo. Impresa storica delle azzurre della ginnastica ritmica, che conquistano due argenti e un bronzo ai mondiali giapponesi.

GAZZETTA – La Gazzetta dello Sport apre con la Juventus: le parole del presidente Agnelli tracciano la via da seguire, sul mercato i nomi caldi restano quelli di Vlahovic e Witsel.

Di spalla destra, intervista esclusiva a Lothar Matthaus: l’ex giocatore dell’Inter vota nerazzurri ed esalta la qualità di due dei leader della squadra di Inzaghi: Lautaro Martinez e Nicolò Barella.

A sinistra, spazio al big match di giornata tra Roma e Milan: la sfida è anche tra Mourinho e Pioli, Special e Normal One.

In taglio basso, si parla di arbitri e della volontà di invertire la tendenza per quanto riguarda i calci di rigore: sono già 48 i penalty assegnati nelle prime 10 giornate, nessun altro campionato europeo ne ha visti tanti. Spazio anche all’impresa di Sinner: per la prima volta nella storia due italiani sono nella top 10 della classifica ATP.

CORRIERE – Il quotidiano romano apre con le parole di Andrea Agnelli, intervenuto durante l’assemblea degli azionisti: la Juventus vuole ripartire già da domani, quando affronterà il Verona di Tudor. Per i bianconeri, assente Chiesa, mentre potrebbe avere una chance Kaio Jorge.

Spazio anche a due delle sfide di cartello di questa giornata: si sfidano Atalanta e Lazio – con Gasperini che attacca gli arbitri, mentre Sarri se la prende con la Lega Calcio – mentre all’Olimpico va in scena Roma-Milan, un match che inizia dalle panchine, con Mourinho da una parte e Pioli dall’altra.

In taglio basso, l’omaggio a Diego Armando Maradona, che avrebbe compiuto oggi 61 anni. Si parla anche della grande impresa di Sinner, che porta l’Italia del tennis sempre più in alto.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con Moise Kean, che questa sera guiderà l’attacco della …