TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, durante l’assemblea degli azionisti: l’obbligo rimane quello di vincere, nonostante le difficoltà. La partita di questa sera contro l’Hellas è il primo step.
In alto, spazio alle parole di Ivan Juric, allenatore del Torino, che chiede più potere decisionale sul mercato al presidente Cairo. Intanto, i granata si preparano a ospitare la Sampdoria.
In basso, si parla di tennis, con Jannik Sinner che batte Rudd, vola in semifinale a Vienna e diventa il numero 9 del mondo. Impresa storica delle azzurre della ginnastica ritmica, che conquistano due argenti e un bronzo ai mondiali giapponesi.
GAZZETTA – La Gazzetta dello Sport apre con la Juventus: le parole del presidente Agnelli tracciano la via da seguire, sul mercato i nomi caldi restano quelli di Vlahovic e Witsel.
Di spalla destra, intervista esclusiva a Lothar Matthaus: l’ex giocatore dell’Inter vota nerazzurri ed esalta la qualità di due dei leader della squadra di Inzaghi: Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
A sinistra, spazio al big match di giornata tra Roma e Milan: la sfida è anche tra Mourinho e Pioli, Special e Normal One.
In taglio basso, si parla di arbitri e della volontà di invertire la tendenza per quanto riguarda i calci di rigore: sono già 48 i penalty assegnati nelle prime 10 giornate, nessun altro campionato europeo ne ha visti tanti. Spazio anche all’impresa di Sinner: per la prima volta nella storia due italiani sono nella top 10 della classifica ATP.
CORRIERE – Il quotidiano romano apre con le parole di Andrea Agnelli, intervenuto durante l’assemblea degli azionisti: la Juventus vuole ripartire già da domani, quando affronterà il Verona di Tudor. Per i bianconeri, assente Chiesa, mentre potrebbe avere una chance Kaio Jorge.
Spazio anche a due delle sfide di cartello di questa giornata: si sfidano Atalanta e Lazio – con Gasperini che attacca gli arbitri, mentre Sarri se la prende con la Lega Calcio – mentre all’Olimpico va in scena Roma-Milan, un match che inizia dalle panchine, con Mourinho da una parte e Pioli dall’altra.
In taglio basso, l’omaggio a Diego Armando Maradona, che avrebbe compiuto oggi 61 anni. Si parla anche della grande impresa di Sinner, che porta l’Italia del tennis sempre più in alto.